ST. ANTON AM ARLBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Sofia Goggia mette il suo secondo timbro stagionale a St. Anton, il nono della carriera. La bergamasca domina la discesa libera austriaca rifilando poco meno di un secondo a Tamara Tippler, l’avversaria che si è avvicinata di più all’azzurra, seconda. Una vittoria che permette alla lombarda di allungare in classifica di specialità: alla vigilia condivideva il pettorale rosso con Corinne Suter, adesso invece è al comando solitario con 60 punti di margine sulla svizzera, oggi sesta a pari merito con Ilka Stuhec. “Ho sciato veramente forte e al livello che mi ero prefissata – le parole di Goggia – Mi godo la vittoria e la giornata di oggi, ho saputo costruire nel migliore dei modi questa discesa. Oggi è il compleanno di mio papà e spero di avergli fatto un bel regalo”.
Completa il podio, come spesso sta accadendo nelle ultime prove, l’americana Breezy Johnson. Laura Pirovano è quinta con 1″15 di distacco dalla vetta, mentre ottiene un posto in top-10 Elena Curtoni con l’ottavo tempo (+1″34). Più lontane Marta Bassino e Federica Brignone, rispettivamente tredicesima e quindicesima. Francesca Marsaglia è invece diciannovesima, mentre Nadia Delago risulta ventitreesima.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Goggia trionfa in discesa libera a St. Anton
Nazionale - Goggia trionfa in discesa libera a St. Anton
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP