TORINO (ITALPRESS) – Via libera dalle assemblee di Fca e Psa alla fusione che darà vita al gruppo Stellantis.
“Vogliamo avere un ruolo di primo piano nel prossimo decennio, che ridefinirà la mobilità, proprio come hanno fatto i nostri padri fondatori con grande energia negli anni pionieristici. Il prossimo decennio ridefinirà la mobilità. Noi intendiamo svolgere un ruolo determinante nella costruzione di questo nuovo futuro, ed è stata quest’ambizione a unirci”, ha detto John Elkann, presidente di Fca.
“La crisi del Covid-19 ha dimostrato la maturità dei soci di Fca e Psa nel portare avanti il progetto di fusione, fino a oggi”, afferma Carlos Tavares, Ceo del gruppo Psa.
“Siamo pronti”, aggiunge il manager portoghese, che sottolinea come “la complementarità tra i due gruppi è ai vertici del settore, si crea il quarto gruppo automobilistico mondiale”. Secondo Tavares, “il nuovo gruppo a livello tecnologico avrà migliori capacità di investimento, ricerca e sviluppo dei propri progetti”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Dalle assemblee di Fca e Psa via libera alla fusione, nasce Stellantis
Nazionale - Dalle assemblee di Fca e Psa via libera alla fusione, nasce Stellantis
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP