ROMA (ITALPRESS) – “La salute pubblica è garantita dalla nostra Costituzione come le libertà individuali, ci muoviamo sempre in questo equilibrio tra salute e libertà, dire che la responsabilità individuale corrisponde a quella collettiva significa comprendere il modo in cui ognuno di noi si deve muovere. Più ognuno di noi è responsabile e più riusciamo a non avere futuri lockdown. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, ospite a Radio Anch’io su Radio1 Rai.
“Siamo in una situazione migliore di altro paesi perchè siamo i primi ad aver adottato le misure e gli italiani sono stati perfetti nell’atteggiamento – ha aggiunto – dobbiamo tornare a quello spirito cercando di resistere e mandare avanti il Paese”.
Per Fico “la scuola deve rimanere aperta perchè i ragazzi hanno già perso mesi di socialità, condivisione e di esperienza, fino a quando ci sarà la possibilità di farle restare aperte le scuole devono rimanere aperte”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Coronavirus, Fico "Con responsabilità evitiamo lockdown"
Nazionale - Coronavirus, Fico "Con responsabilità evitiamo lockdown"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP