CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Preghiamo perchè i fedeli laici, specialmente le donne, partecipino maggiormente nelle istituzioni di responsabilità della Chiesa”. Lo ha detto papa Francesco, dopo l’Angelus in piazza San Pietro.
“Oggi – ha proseguito il pontefice – c’è bisogno di allargare gli spazi di una presenza femminile più incisiva nella Chiesa e di una presenza laica, ma sottolineando l’aspetto femminile, perchè in genere le donne vengono messe da parte. Dobbiamo promuovere l’integrazione delle donne nei luoghi in cui si prendono le decisioni importanti – ha sottolineato Francesco -. Preghiamo affinchè, in virtù del battesimo, i fedeli laici, specialmente le donne, partecipino maggiormente nelle istituzioni di responsabilità nella Chiesa, senza cadere nei clericalismi che annullano il carisma laicale e rovinano anche il volto della Santa Madre Chiesa”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Papa "Più donne nelle istituzioni di responsabilità della Chiesa"
Nazionale - Papa "Più donne nelle istituzioni di responsabilità della Chiesa"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP