Sesso sicuro: quale miglior maestro del re del porno Rocco Siffredi? In occasione della “Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids”, il noto attore ha concesso un’intervista in cui ha dato consigli utili per la pratica del sesso in condizioni di sicurezza, attraverso, soprattutto, l’uso del profilattico.

Ad intervistarlo, sfruttando la sua casuale presenza a Frosinone, è stato Claudio Papetti, presidente dell’associazione culturale “Grafite” che, in collaborazione con il reparto Malattie Infettive dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, sta portando avanti il progetto “Fito”. Un programma finalizzato proprio allo scopo di promuovere la prevenzione contro il virus dell’Hiv.

Nell’intervista Rocco Siffredi ha quindi invitato tutti, soprattutto gli studenti e i più giovani, a praticare il sesso in sicurezza, invitando a non dimenticare mai l’uso del condom.

Da ricordare che in mattinata la stessa associazione “Grafite” è stata protagonista di un altro appuntamento inserito nei programmi della “Giornata mondiale per la lotta conto l’Aids”: presso la sala teatro della Asl di Frosinone, in via Armando Fabi, infatti, si è svolto un convegno per promuovere la conoscenza del citato progetto “Fito”.

Astinenza, fedeltà e prevenzione con l'utilizzo dei profilattici: queste le parole chiave su cui si sono indirizzati gli interventi degli illustri ospiti. Numerosi studenti di diversi istituti scolastici e universitari hanno ascoltato con attenzione le relazioni dei dottori e infermieri. Tra le persone che hanno portato il loro contributo anche due giocatori del Frosinone calcio, il portiere Nicola Leali e l'attaccante Samuele Longo, i quali con la loro presenza hanno voluto rimarcare l'importanza della prevenzione per dare un calcio all'Hiv.Â