Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









0

Sammarco: "Dovremo lottare fino alla fine
Le prossime 5 partite saranno fondamentali"

Serie A

«Per quanto riguarda la corsa alla salvezza, credo che dovremo lottare fino alla fine: sarebbe avventato credere di potersi salvare con 5/6 giornate di anticipo. Per noi, adesso, è importante rimanere attaccati al carro, a quel 'gruppone' che al momento vede coinvolte anche Palermo, Chievo e Genoa, ad esempio». Questo è il pensiero di Paolo Sammarco, intervenuto oggi in conferenza stampa a cinque giorni dalla sfida di San Siro contro l'Inter.

Il centrocampista del Frosinone traccia un mini-bilancio personale: «Atleticamente sto bene, da questo punto di vista è uno degli anni migliori della mia carriera. E' chiaro che vorrei giocare di più, qualsiasi giocatore vi direbbe che vorrebbe sempre scendere in campo. Anche perché il miglior allenamento è la partita, ma ci si allena proprio per arrivare pronti al match. Abbiamo pagato l'inesperienza? Forse un pochino, anche perché ci sono 8/11 che sono alla prima esperienza in Serie A: si è visto nelle prime gare, ma ora siamo lì; dobbiamo stare al passo, le prossime 5 gare saranno importanti per rimanere in corsa».

Da oggi si inizia a lavorare in vista del match contro i nerazzurri di Mancini: «E' una squadra molto fisica, che ricorda un po' la prima Inter 'manciniana', anche se probabilmente con un po' di qualità in meno. Hanno comunque giocatori pericolosissimi, ma noi ce la metteremo tutta. Giocheremo in maniera diversa rispetto a Firenze, anche perché Fiorentina ed Inter giocano in maniera molto diversa, quasi opposta. Speriamo che i tanti calciatori impegnati con le rispettive Nazionali risentano della fatica: per fare punti avremo bisogno anche di questo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400