Innovazione, unicità e identità: queste le parole chiave che connotano la filosofia del Frosinone Calcio, sempre più vicino al territorio e ai suoi tifosi. Si è tenuta infatti questa mattina una conferenza stampa di presentazione, presso lo stadio "Benito Stirpe", di un nuovo progetto di crowdfunding destinato al pubblico gialloblu. A presenziare al tavolo dei relatori il presidente del club Maurizio Stirpe, il direttore Marketing & Comunicazioni Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri, e il dottor Nicola Verdun, in rappresentanza della piattaforma Tifosy che si occuperà del progetto. Tanta soddisfazione e tanto orgoglio da parte della società canarina per un'iniziativa unica in Italia, il cui scopo è coinvolgere il tifoso a 360 gradi e renderlo parte integrante della realtà Frosinone Calcio. Dal 4 dicembre sarà infatti aperta una campagna che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi per circa 1.300.000 euro al fine di terminare delle opere presso il nuovo stadio del capoluogo; tra esse la sala medica, l'area adibita al Frosinone Village, la pista podistica, l'anello viario e un ristorante aperto sette giorni su sette. La quota preventivata rappresenta un investimento: chiunque voglia può convogliare del capitale su questo progetto attraverso la piattaforma on line Tifosy e trasformare la somma in una sorta di obbligazioni della durata di cinque anni. Ogni dodici mesi al contribuente sarà versato un premio del 5% lordo più un altro 3% che sarà trasformato in uno sconto da applicare su eventuali abbonamenti, biglietti singoli o merchandising. Un modo, questo, che lega indissolubilmente l'avventore dello Stirpe alla sua squadra, che ancor più gli farà sentire la struttura del Casaleno come una "seconda casa" che gli offre, oltre lo spettacolo della serie B, una possibilità di aggregazione, un momento ricreativo e anche una chance di promozione territoriale con la creazione di un lab dedicato all'imprenditoria under 32, in cui giovani creativi potranno testare a spese del Frosinone la propria idea commerciale per un anno e di seguito avere l'opportunità di renderla materiale e offrire nuovi posti di lavoro. Come spiega Verdun, l'investitore, oltre il ritorno economico assicurato dal presidente Stirpe, ne avrà anche a livello di immagine, con il proprio nome che sarà inciso su una "wall of fame" dedicata. La campagna, che avrà la durata di circa sei-otto settimane, sarà facilitata da personale dedicato che si applicherà per aiutare chi voglia cimentarsi nell'operazione con la trasparenza assoluta garantita dalla società Tifosy, che ne ha già sperimentato all'estero la fattività.