È tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo stadio comunale "Benito Stirpe". Nella giornata di ieri il Frosinone, attraverso il proprio sito internet ufficiale ha reso noto il programma dell'evento inaugurale intitolato "Benvenuti a casa". È questo lo slogan che accoglierà i tifosi del Frosinone che il 28 settembre accorreranno allo stadio nato da un virtuoso "contatto" tra la domanda del club e l'offerta dell'Amministrazione comunale. La direzione artistica dell'evento è curata da Carolina Gennaro "In Arte Carola".

Il programma dell'inaugurazione prevede l'inizio alle ore 17 e il termine intorno alle ore 21. Ci sarà la presenza delle autorità in rappresentanza delle maggiori istituzioni nazionali (tra cui il ministro Lotti, il presidente del Coni Malagò, il presidente della Figc Tavecchio ed Abete) e locali, con in testa il sindaco del capoluogo Nicola Ottaviani. Il Frosinone ha invitato i sindaci di tutti i Comuni della provincia. Il presidente Maurizio Stirpe ha invitato anche tutti i tecnici e direttori sportivi del Frosinone avuti nel periodo della sua gestione. Intanto è al lavoro la macchina organizzativa del Frosinone per la cura dei dettagli. Hanno confermato la loro presenza tutte le autorità ed istituzioni locali e nazionali. Il ministro dello Sport, onorevole Luca Lotti, procederà al taglio del nastro. Dalle 17, quindi, sul campo sfileranno loro, i protagonisti operativi della grande impresa, vale a dire le imprese che in questi dodici mesi hanno prestato la propria opera. Subito dopo passerella per la scuola calcio e per il settore giovanile. Alle ore 17.15 sarà la volta degli Sbandieratori di Cori. Quindi la marcia sincronizzata della Banda di Amaseno del maestro Como. Alle ore 18 si entra nel clou, nella parte emozionante: previsto il taglio del nastro, quindi gli interventi delle autorità. Alle ore 18.45 non mancherà il calcio giocato: di fronte a Ciofani & soci la formazione Primavera di David D'Antoni. Si chiuderà con dei momenti di intrattenimento che vedranno in scena la Show Dance "Ciak the Lion", 40 danzatori provenienti da tutta Italia coreografati da Alessia Gatta (docente internazionale, coreografa e direttrice artistica del centro "Matrice N" di Alatri e della "Ritmi Sotterranei" contemporary dance company), i Soul System direttamente da X-Factor, quindi il gran finale dei Lux Arcana che daranno vita a giochi di luci.

Biglietti
La vendita dei tagliandi per l'evento "Benvenuti a casa 28/09/2017" sarà aperta dalle 9 di questa mattina. Da oggi fino al 24 settembre, attivati i normali punti vendita e l'on-line sul sito web bookingshow.it, gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione esclusivamente sullo stesso posto al costo di 1 euro. Dal 25 al 28 settembre sarà attivata la vendita libera dei tagliandi, sempre attraverso i punti vendita e l'on-line. Il 28 settembre, giorno dell'inaugurazione, sarà possibile usufruire del servizio al botteghino dello stadio comunale "Benito Stirpe"dalle ore 10 alle ore 20. Per quella data il Point rimarrà chiuso per quanto riguarda la campagna abbonamenti. Questi infine i prezzi dei biglietti: Tribuna Est: 5 euro; Curve: 5 euro; Tribuna Laterale Nord-Sud: 10 euro; Tribuna Centrale Nord-Sud: 10 euro.