Una struttura imponente quella che si sta assemblando. La copertura del settore di cemento armato dello stadio "Benito Stirpe" ha un'estensione di circa 3.000 metri quadrati, le travi hanno una lunghezza di 100 metri l'una con peso globale di entrambe di quasi 250 tonnellate.

Per l'immediato futuro, tra Ferragosto e il 20 le ditte dovrebbero lasciare il cantiere e si continuerà con i collaudi che, man mano che le opere sono completate, vengono effettuati. Poi ci sono le verifiche sulla sicurezza che hanno dei tempi tecnici e la speranza è che si riescano a completare il prima possibile. In una delle ultime conferenze stampa, il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe ha auspicato di poter giocare la prima partita tra le mura amiche alla quinta giornata, chiedendo di giocare fuori casa tre delle cinque gare in calendario tra agosto e settembre.

Intanto, come già annunciato, l'inaugurazione fissata al 30 agosto dovrebbe essere di carattere istituzionale con un programma diverso da quello originariamente stabilito che prevedeva l'organizzazione di un'amichevole di lusso con la Roma.

Video di Eugenio Magnante e Massimo Scaccia per ciociariaoggi.it