Alla vigilia del match contro l'Avellino, parla in conferenza stampa Pasquale Marino, che spiega come sarà una gara da vincere soprattutto per mettere pressione e dare un segnale alle squadre che inseguono. Per quanto riguarda gli indisponibili, Marino spiega che Mazzotta ha recuperato e dovrebbe essere a disposizione, oggi ha svolto l'intero allenamento con i compagni. Matteo Ciofani invece è ancora indisponibile. Ma «vedremo domani chi avrà recuperato e chi no dopo il match di Cesena», spiega il tecnico che, ci tiene a precisare, «Non credo che cambierò modulo solamente perchè in venti minuti di una gara non ci siamo espressi come volevamo. A Cesena abbiamo cambiato quando c'era necessità di provare il tutto per tutto e giocare con tre attaccanti. Penso che anche domani adotterò il 3-5-2». 

Poi l'allenatore continua: «Mi fa piacere che anche domani lo stadio sarà pieno, più che mai domani sera avremmo bisogno della spinta del nostro pubblico. Approccio? Fa notizia quando sbagliamo una gara. A Cesena non sono passate tante squadre, il campo sintetico sicuramente condiziona le partite. Non credo bisogna fare allarmismi, stiamo facendo un bel campionato dunque ci può stare una gara dove incontriamo maggiore difficoltà. Mi piace sempre guardare il lato positivo delle cose e a Cesena sono rimasto molto soddisfatto della voglia messa in campo dalla mia squadra per recuperare la partita».

Mokulu dal primo minuto? «Tutto è possibile, domani mattina nella rifinitura valuterò. In questa fase non sono scelte tecniche ma di gestione delle energie fisiche».

I convocati

Intanto poco fa sono stati resi noti i 22 giallazzurri convocati per la sfida contro l'Avellino: 

Portieri:

Bardi, Cojocaru, Zappino.

Difensori:

Ariaudo, Crivello, Fiamozzi, Krajnc, Mamic, Mazzotta, Pryyma, Russo, Terranova.

Centrocampisti:

Besea, Frara, Gori, Maiello, Kragl, Sammarco.

Attaccanti:

D. Ciofani, Dionisi, Mokulu, Volpe.