Un ottimo Frosinone si aggiudica il big-match dello Stadio "Mazza" contro la Spal e torna al comando in solitaria, con un punto di vantaggio proprio sui biancazzurri. Termina 2-0 per gli uomini di Marino: decidono il match due reti in avvio di ripresa ad opera di Daniel Ciofani e Lorenzo Ariaudo.

Data l'alta posta in palio, le squadre si danno battaglia fin dai primissimi minuti. La Spal parte meglio e va vicina al vantaggio in due circostanze, ma prima Mazzotta salva quasi sulla linea di porta, poi Bardi devia sul palo la conclusione di Antenucci. Intorno alla metà della prima frazione buona chance per i canarini: Soddimo verticalizza per l'inserimento di Sammarco, ma la conclusione del centrocampista è respinta da un difensore. La gara si innervosisce, anche per un paio di interventi duri ai danni di Dionisi che inizia a discutere con il direttore di gara e viene beccato dai tifosi ferraresi. Poco prima dell'intervallo è di nuovo il Frosinone a rendrsi pericoloso: bella punizione dai 25 metri di Soddimo, ma Marchegiani vola a parare. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa il Frosinone è devastante e piazza l'uno-due decisivo per le sorti del match. Al 52' sblocca la gara: Fiamozzi dal vertice destro dell'area serve Daniel Ciofani che, nonostante la posizione defilata, lascia partire un perfetto diagonale che non lascia scampo a Marchegiani, insaccandosi nell'angolino. La Spal accusa il colpo e i giallazzurri ne approfittano: al 60', sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, cross teso di Maiello, sul secondo palo sbuca Ariaudo che di testa sigla il raddoppio. Semplici tenta quindi il tutto per tutto inserendo Zigoni al posto di Mora, ma i canarini controllano il match e sfiorano addirittura il terzo gol con una punizione di Dionisi che però si stampa sul palo. Termina 2-0 per il Frosinone, che torna al comando della Serie B a +1 sui ferraresi.