Come si fa a perdere una partita persa come quella a Chiavari con l'Entella? È questa la domanda che da sabato scorso frulla in testa ai tifosi giallazzurri, e alla quale Paolo Sammarco nella conferenza stampa al Comunale terminata poco fa risponde così: «È difficile dare una spiegazione, l'approccio alla partita è stato buono, siamo stati concentrati fino al 90', poi abbiamo commesso due-tre errori e li abbiamo pagati cari. Dunque l'unica spiegazione che posso dare è questa: abbiamo sbagliato». Appare dispiaciuto il centrocampista per come sono andate le cose a Chiavari, ma c'è da dire che, a differenza dell'anno scorso, fuori casa il Frosinone ha avuto un atteggiamento positivo, basti ricordare le vittorie di Trapani, Avellino, Novara e Cittadella. 

Le ultime due sconfitte consecutive però potrebbero creare dei problemi ai ragazzi di Marino nella prossima partita, nel senso che dovranno vincerla a tutti i costi. «Siamo una squadra matura e consapevole che contro le rondinelle non dovremo sbagliare niente e dovremo tornare al successo. Per quanto mi riguarda sono fisicamente in forma e pronto con i compagni a conquistare tre punti importanti. Sappiamo di essere squadra candidata al successo finale, ma continueremo a giocare partita dopo partita per dare sempre il meglio».

Che avversario sarà? «Il Brescia è una squadra molto giovane ed in grado di offrire anche un buon calcio. Ovviamente affronterà la partita per fare punti, ma la nostra fame di vittoria è superiore alla loro!»