Domenica scorsa, l'Alatri ha ottenuto un'importante vittoria sul campo dello Scalambra Serrone. Gli uomini di Fabio Ceci hanno infatti superato i loro avversari con il punteggio di 3-0. Un'affermazione significativa per la corsa alla salvezza, ma soprattutto utile a risollevare il morale dopo un mese di novembre tutt'altro che positivo per la compagine ciociara. Mister Ceci commenta così il successo ottenuto ai danni del Serrone. «Abbiamo giocato una buona partita. Siamo entrati in campo con il piglio giusto, aggredendo subito i padroni di casa. Una volta trovato il vantaggio, la gara si è indirizzata verso i binari a noi più congeniali e abbiamo potuto giocare con maggiore sicurezza».

Tre punti che hanno consentito di non perdere ulteriore terreno rispetto alle formazioni che precedono la truppa alatrense. «Quest'anno c'è molta bagarre nella parte bassa della classifica, tant'è che diverse squadre sono raccolte in pochi punti. Ogni partita può rivelarsi insidiosa, di conseguenza non sarà facile per nessuno mantenere la categoria». Nonostante la classifica deficitaria possa far pensare il contrario, l'Alatri ha spesso fornito delle ottime prestazioni. Mister Ceci, infatti, si dice estremamente fiducioso per il prosieguo della stagione. «Credo che i miei calciatori abbiano delle qualità indiscutibili sotto il profilo tecnico. I nostri problemi sono legati ad un aspetto puramente caratteriale, considerata anche la giovane età della rosa. A volte un po' di timore può portarci a commettere degli errori, ma ciò fa parte del processo di maturazione di questi ragazzi. Sono sicuro che a breve le potenzialità del gruppo verranno fuori».

Domenica al "Chiappitto" arriverà lo Sporting Calcio Vodice. Uno scontro fondamentale ai fini del discorso salvezza. «Lo Sporting Vodice è senza dubbio un avversario da non sottovalutare. Stiamo parlando di una squadra che agisce molto bene in contropiede e che possiede giocatori di ottimo livello nel reparto avanzato. Dal canto nostro, dovremo cercare di approcciare bene, impedendo al contempo le loro transizioni». In conclusione, il tecnico verderosa parla degli obiettivi di mercato. «Ci siamo già assicurati le prestazioni di un giocatore di sicuro affidamento come Silvio Paglia. Un centravanti che da qui al termine della stagione potrà garantirci un importante contributo in termini di esperienza e soprattutto di gol. Dopodiché l'ideale sarebbe riuscire a prendere un difensore centrale di spessore, ma non sarà semplice individuare il profilo giusto. Rimarremo alla finestra e vedremo ciò che succederà nei prossimi giorni».