Archiviato il settimo turno del girone G di Prima Categoria resta l'amaro in bocca al Piglio, che nel big match di giornata, in casa della Roma Viii, viene sconfitto cinque a tre.
Emozionante e rocambolesca la gara con occasioni da una parte e dall'altra.  Al fischio d'inizio del signor Canali della sezione di Roma 1 entrambe le squadre partono con il piede pigiato sull'acceleratore, e al 24' i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Tanzi.  I pigliesi non si scompongono ed incassano il colpo, ma undici minuti più tardi, al 35', la squadra di mister Fiaschetti trova il gol del raddoppio con Ciferri, che a tu per tu con Neccia non fallisce ed insacca. Il primo tempo termina così sul parziale di 2-0.

Nella ripresa gli ospiti accorciano subito le distanze con Maliziola, che con un bel gol riapre i giochi.  Tuttavia gli arancioni appaiono più determinati e nel giro di venti minuti trovano sia il gol del tre a uno con Antunes al 10', che quello del poker con Ciferri, che alla mezz'ora mette a segno la sua personale doppietta.  Quando tutto sembrava ormai perduti i biancoblù accorciano le distanze con Proietti al 34'.  Sei minuti più tardi Valerio Neccia sfrutta un bel passaggio filtrante e di precisione infila Marocchini, riaprendo così il match.  Ma gli uomini di casa non ne vogliono sapere di cedere neanche un punto ad una diretta concorrente per la promozione e allo scadere riescono ad andare in gol nuovamente con Antunes.
Con la sconfitta contro la Roma VIII, il Piglio occupa attualmente la terza posizione in classifica.

Il tabellino

Roma VIII: Marocchini, Chicca, D'Antimi, Di Mena, Romozzi A., Romozzi T., Ciferri, Selva, Tanzi, Mazzullo, Antunes. A disposizione:De Palma, Riccardi, Frezza, Forti, Fagotti, Speranzini, Supino. Allenatore:Fiaschetti
Piglio Calcio: Neccia, Lubrano, Tufi G., Paris, Lisi, Tufi F., Parenti, Salvi, Neccia, D'Alessandris, Maliziola. A disposizione:Barbona, Scarfagna, Ercoli, Savone, De Carolis, Proietti, Franceschetti Allenatore: Marino
Arbitro: Canali di Roma 1
Reti: 24' pt Tanzi (R), 35' pt e 30' st Ciferri (R), 1' st Maliziola (P), 10' st e 45' st Antunes (R), 34' st Proietti (P), 40' st Neccia (P)