Il primo dispiacere stagionale al Città Monte San Giovanni Campano lo "regala" la Pro Calcio Lenola. Zero a uno il risultato finale, firmato da Tedeschi, ex di turno. Va detto che sul risultato finale, oltre alla prodezza balistica dell'attaccante ospite, ha pesato in maniera chiara l'arbitraggio insufficiente del signor Davide Di Giuseppe di Frosinone e del secondo assistente, il signor Ivano Martelluzzi di Frosinone. Il fischietto ciociaro ha sbagliato il possibile e l'impossibile, penalizzando in maniera evidente la compagine monticiana, che avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Tra gli episodi più clamorosi da segnalare, oltre alle numerose ed inspiegabili interruzioni di gioco, un calcio di rigore negato a Faliero, il gol annullato per fuorigioco allo stesso Faliero su segnalazione del secondo assistente, l'espulsione diretta, affrettata, di Fanella ed il recupero, di appena 5', dopo che la sfida è stata sospesa 5' per nebbia e le sostituzioni sono state ben 7.

La cronaca. I padroni di casa prendono in mano da subito le redini del gioco ed al 3' vanno vicinissimi al gol del vantaggio. Azione travolgente orchestrata da Grossi, palla a Sili che dall'out di sinistra crossa per Macciocca, il cui sinistro di prima intenzione, dal limite dell'area di rigore, si stampa sul palo a portiere battuto. Al 10', lo stesso Macciocca si ripete e l'esito della conclusione è il medesimo della precedente; gran botta di prima intenzione dai quaranta metri e pallone che scheggia l'incrocio dei pali prima di perdersi sul fondo. Da queste prime avvisaglie è facile comprendere che la dea bendata non è dalla parte dei ragazzi di Promutico. Al 43', Giustini compie un grande intervento su De Bonis e sul prosieguo dell'azione la palla giunge a Tedeschi, che con un tiro a giro realizza il gol del vantaggio. Nel secondo tempo, all'8', su perfetto cross di Grossi dalla fascia destra, Paglia colpisce di testa in maniera scoordinata e la sfera non inquadra lo specchio della porta; sul pallone si avventa Faliero che non riesce a deviarlo in rete. Al 24' Tiberia stende in piena area di rigore Faliero, sotto gli occhi dell'arbitro che non interviene, lasciando clamorosamente correre. Al 33' Faliero elude la trappola del fuorigioco, su assist di Terra, ed infila Stefanini con l'arbitro che annulla, su segnalazione del secondo assistente, per un off-side inesistente. Nei minuti conclusivi il Monte prova a forzare i tempi, ma le numerose interruzioni del fischietto ciociaro favoriscono gli ospiti, che possono tirare il fiato e portare a casa una preziosa vittoria.

Il tabellino

M.S.G. Campano: Giustini, Corrado (21' st Saccoccia), Di Folco (25' st Florese), Fanella, D'Avino, Terra, Sili, Grossi, Macciocca, Paglia, Cellupica (1' st Faliero)
A disposizione: Liberti, Mastrantoni P., Mizzoni, Mastrantoni S. Allenatore: Promutico
Lenola: Stefanini A., Gaudiano, Guglietta, Cucchi, Di Girolamo, Tiberia, De Bonis (40' st Riccardi), Ruscitto, Tedeschi (26' st Venerelli), Tretola (44' st Alla), Zerrad (36' st Massara)
A disposizione: Susa, Piccione, Rizzi. Allenatore: Stefanini

Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone
Marcatori: 43' pt Tedeschi (L).
Note: espulso al 5' st Fanella (M) per un fallo di gioco. Ammoniti: Terra (M), Sili (M), Macciocca (M), Faliero (M), Florese (M), Guglietta (L) e Cucchi (L). Gara sospesa per 5' nel corso della ripresa a causa della nebbia. Recupero: 5' st.