Sconfitta inaspettata per il Città di Anagni che, nel momento di dover compiere il salto di qualità, incassa tre gol dal Montespaccato e fallisce l'assalto al primo posto. Alla luce degli altri risultati la vetta rimane a due punti ma rimane l'amaro in bocca per un match che, almeno sulla carta, era alla portata dei biancorossi.
Gara complicata sin dalle prime battute con gli ospiti ordinati e mai in difficoltà. Prima dell'intervallo la svolta: Brahushaj ferma fallosamente Di Giovanni in area di rigore. Dal dischetto trasforma Gentili. Nella ripresa il Montespaccato è padrone del campo e al 15' Fe mette in rete il raddoppio. La reazione dell'Anagni non arriva e i romani ne approfittano per timbrare il tris: palla persa ingenuamente dall'undici di Gerli e veloce contropiede capitalizzato da Di Giovanni.
Nel finale c'è spazio per il rigore guadagnato da Cardinali e trasformato da Carlini per il definitivo 3-1 in favore del Montespaccato.

Il tabellino

Città di Anagni: Saccucci, Brahushaj, Pappalardo, Gemmiti, Pralini, Padovani (41'st Seppani), Mattone (24'st Villani), Giustini (15'st Flamini), Perrotti (15'st Cardinali), Prati, Carlini
A disposizione: Mouton, Martino, Sementilli. Allenatore: Gerli
Montespaccato: Coppotelli, Grotta, Fe (39'st Corazza), Gentili, Morini, Calabresi, Muratore (47'st Grosso), Lo Pinto, Teti, Di Giovanni L. (17'st Di Giovanni D.), Carletti
A disposizione: Picca, Cercenelli, Appolloni, Mercorelli. Allenatore: Di Giovanni A.

Arbitro: Abukar di Aprilia
Assistenti: D'Antoni di Ciampino e Abbatecola di Cassino
Reti: 40'pt rig. Gentili (M), 15'st Fe (M), 35'st Di Giovanni D. (M), 45'st rig. Carlini (CA)
Ammoniti: Brahushaj, Gemmiti, Padovani, Perrotti, Prati (CA), Coppotelli, Morini, Carletti (M)