Il Monte San Giovanni Campano è reduce dall'importante successo esterno sul campo del Pontinia che ha consentito agli uomini di mister Promutico di proiettarsi ad un solo punto dalla vetta. Il protagonista indiscusso del match è stato Loreto Macciocca che ha messo la propria firma sul 2-1 finale, realizzando una doppietta.

Il centravanti ex Cassino e Morolo parla della vittoria conseguita ai danni del Pontinia. «Non è stata una gara semplice, dal momento che avevamo molti infortunati e per una rosa non proprio ampia come la nostra poteva essere un problema. Siamo stati molto bravi a rimontare da una situazione di svantaggio, assicurandoci tre punti preziosi». Adesso la classifica del girone D inizia a farsi interessante. «Alla vigilia della stagione, il nostro obiettivo era quello di fare un campionato importante, ma ci sono state varie difficoltà che non ci hanno consentito di costruire una squadra completa in ogni reparto. La cosa fondamentale per noi è continuare a lavorare come stiamo facendo, ragionando partita dopo partita. Nessuno si aspettava questa nostra partenza, ma siamo lì e cercheremo di rimanerci il più possibile».

La fase di ambientamento in quel di Monte San Giovanni Campano procede per il meglio: si è instaurato un bel rapporto con l'allenatore e i compagni. «Il mister è una persona squisita, è praticamente impossibile non andare d'accordo con lui. Per quanto concerne il gruppo, parliamo di giocatori giovani che devono apprendere ancora molto, per cui il mio compito deve essere quello di aiutarli nel loro processo di crescita». Quest'anno, Macciocca sta giocando prevalentemente da prima punta, a differenza delle passate stagioni, nelle quali spesso rivestiva il ruolo di esterno o trequartista. «Il mister mi sta dando la possibilità di giocare più in avanti per aiutare la squadra ad essere maggiormente incisiva in fase di realizzazione. Spero di raggiungere un buon bottino di gol». La prossima partita in programma è contro la Pro Calcio Lenola. «Giochiamo fra le mura amiche e sappiamo che il nostro campo può rivelarsi un punto di forza per il prosieguo della stagione. Solitamente facciamo delle ottime prestazioni in casa, per cui mi auguro che anche domenica prossima sia così».