Il Morolo impatta (1-1) contro il Serpentara Bellegraolevano dinanzi al pubblico del "Nando Marocco". Pareggio che sta stretto agli uomini di mister Stefano Campolo, autori di una partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Ciò che ha fatalmente penalizzato la squadra di casa sono state le tante occasioni da gol sprecate, specie in fase di ripartenza. Come spesso succede nel calcio, se non si ha il cinismo di chiudere la partita, si viene puniti alla prima occasione utile e così è stato. Rimane comunque l'ottima prestazione di squadra che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

Passando alla cronaca della partita, il Morolo si schiera con il 4-3-1-2: in avanti confermato Burgueno (dopo la buona performance offerta in Coppa Italia) e il giovane Sbaraglia. Il Serpentara risponde con il 4-3-3, con Fraschetti e Denni a supportare Spoletini.
La prima chance della sfida la costruisce il Serpentara: scambio Fraschetti-Gori e tiro in diagonale di quest'ultimo fuori di poco. Dopo il guizzo di marca ospite, il Morolo prende il controllo totale delle operazioni. Molto bene Bispuri e Burgueno che mettono in costante apprensione la difesa avversaria, agendo fra le linee. Al 28' sugli sviluppi di una pregevole azione corale, Capuano di testa coglie una clamorosa traversa a portiere praticamente battuto. Cinque minuti più tardi, Sbaraglia lanciato in profondità da Vezzoli tenta il pallonetto ai danni di Mariosi, ma la sfera termina di poco alta. Al 38' arriva il meritato gol del vantaggio con Burgueno che raccoglie un cross basso di Colò e conclude di sinistro alle spalle dell'estremo difensore avversario. Il primo tempo termina 1-0 per i lepini.

Nella ripresa, il Morolo appare titubante e il Serpentara ne approfitta. Al 7' buono spunto di Denni che si accentra dalla sinistra e lascia partire un insidioso rasoterra sul quale interviene prontamente Palombo. Il Morolo però ritrova subito il bandolo della matassa e crea due palle gol gigantesche. Al 9' Sanna premia l'inserimento a centro area di Bispuri, il cui tiro passa sotto le braccia di Mariosi, ma viene respinto sulla linea da un difensore in maglia rossoblu. Al 21' Sanna supera sulla sinistra il diretto marcatore e serve l'accorrente Burgueno che da ottima posizione non riesce a centrare lo specchio della porta. I padroni di casa continuano a premere, ma non riescono a chiudere la partita, complice la mancanza di lucidità negli ultimi sedici metri. Lo scarso cinismo degli uomini di Campolo viene punito dal Serpentara. Al 35' palla lunga per Spoletini che fa correre sulla sinistra Gori, il centrocampista rossoblù sfugge a Colò e crossa sul secondo palo per Giustiniani che non deve far altro spingere il pallone in fondo al sacco. Il gol del pari taglia le gambe a Morolo che non trova più la forza e l'incisività per produrre qualcosa di significativo negli ultimi minuti di gioco. La partita termina dunque 1-1. Ora, per mister Stefano Campolo e i suoi arriva la proibitiva trasferta di Pomezia.

Il tabellino

Morolo: Palombo; Manni, Casalese, Mamadou, Colò; Capuano, Vezzoli, Sanna; Bispuri (18'st Potenziani; 40'st Antinori); Burgueno (21'st Cataldi), Sbaraglia (26'st De Santis)
A disposizione: Gazerro, Bietti, Caponi. Allenatore:Campolo
Serpentara: Mariosi; Proietti (23'st Mosetti; 46'st Viotti), Pucci, Ranieri (23'st Lo Schiavo), Alongi; Gori, Apuzzo (12'st Capuano), Lustrissimi; Fraschetti (21'pt Giustiniani), Spoletini, Denni
A disposizione: Chincari, Evangelista. Allenatore: Apuzzo

Arbitro: Ferrara di Roma 2
Marcatori: 38'pt Burgueno (M); 35'st Giustiniani (S)
Espulsi: De Santis (M)
Ammoniti: Colò (M), Cataldi (M), Casalese (M); Proietti (S), Lo Schiavo (S)
Note: minuti di recupero: 0'pt; 4'st; calci d'angolo: 7 a 4 per il Morolo