Il Tecchiena si prepara per la nuova stagione con rinnovato entusiasmo. Dopo l'inaspettata salvezza ottenuta nello scorso campionato, il sodalizio ciociaro ha cambiato volto con l'arrivo del nuovo presidente Massimo Collalti e di Fabio Moriconi, ex bomber del Tecchiena, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Alla guida della squadra c'è Fabiano Paolini, tecnico proveniente dall'Atletico Boville, compagine con la quale ha disputato una seconda parte di stagione di tutto rispetto.

Il neo-allenatore biancoazzurro descrive i suoi primi giorni in qualità di allenatore del Tecchiena. «Per quello che ho visto finora, direi che ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro. Il progetto è valido e si cercherà di consolidare la nostra realtà nel campionato di Promozione».  Le trattative di mercato prevederanno l'acquisizione di alcuni giovani interessanti, ai quali verranno affiancati degli elementi di esperienza. «L'intento è quello di costruire una squadra giovane, con qualche giocatore più esperto che possa aiutare nella crescita gli età di lega. Sono già arrivati Matteo Colasanti e Francesco Frioni, oltre a Marco Frezza che è tornato dall'Alatri».

L'obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla, a differenza di quanto fatto nella stagione passata, in cui i biancoazzurri festeggiarono la permanenza in Promozione soltanto all'ultima giornata. «Speriamo di migliorarci rispetto all'anno scorso e di centrare il nostro traguardo quanto prima. Non sarà facile, perché il campionato che ci apprestiamo a disputare si preannuncia combattuto». Mister Paolini conclude, parlando della sua esperienza a Boville, la quale ha accresciuto il suo bagaglio tecnico. «È stato un anno importante per me, sono migliorato sotto diversi punti di vista. Colgo l'occasione per ringraziare la società dell'Atletico Boville per l'opportunità che mi ha dato».