La sosta per le vacanze di Pasqua  ha consentito di monitorare la situazione riguardante l'andamento e le prospettive dell'Arce. Intanto il ricorso ai numeri fotografa appieno l'attuale posizione del momento. La squadra arcese, allenata da Alessio Mizzoni, dopo 30 giornate ha totalizzato 36 punti, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte e occupa l'undicesima posizione in graduatoria. Gol realizzati 39, subiti 45, media inglese -26. Al presidente del sodalizio, Alessandro Marrocco, giovane imprenditore con la passione per il calcio, abbiamo chiesto un rendiconto sul cammino della compagine, in particolare con lo sguardo rivolto alla classifica.
«Mancano ancora cinque punti - ha spiegato il patron - per raggiungere una posizione rassicurante. A mio giudizio la strada è ancora lunga è difficoltosa, tuttavia la fiducia non manca».
Se si considerano le diverse partite perse con il minimo scarto, la sfortuna ha avuto un ruolo determinante? «È proprio vero, i ragazzi non hanno quasi mai demeritato anche se la buona sorte, molte volte, ha girato le spalle. Si aggiunga poi la insufficiente "cattiveria" in campo e il quadro è completo».

Con la vittoria di domenica scorsa, contro il Roccasecca, è superato il momento difficile? «Il morale è alto, ma ripeto dobbiamo in tutti i modi uscire dalla zona pericolosa per cui necessitano massima concentrazione e un vigoroso tono agonistico».

Vuoi lanciare un appello ai giocatori e alla tifoseria?  «Volentieri. Ai giocatori chiedo di non sentirsi appagati, di tirare fuori sempre il loro meglio, giocando con umiltà e con grinta per riuscire nell'intento. Per noi l'obiettivo, insomma, è quello di raggiungere la salvezza diretta, senza passare per la fastidiosa coda dei play-out. Ai tifosi è doveroso un grazie di cuore. Nonostante i momenti di difficoltà non hanno mai fatto mancare il sostegno e l'incitamento».

La "rosa" attuale è soddisfacente per raggiungere la mèta?  «Senz'altro. Il parco atleti è valido, l'organico è di spessore e qualità, tutti presupposti per raggiungere soddisfazioni. Del resto l'allenatore Mizzoni, a parte la componente infortuni, non ha mai avuto difficoltà a mandare in campo la migliore formazione».

Nella ripresa del campionato di domani  la compagine gialloblù giocherà a Itri. I prossimi impegni sono poi Audace fuori casa, Unipomezia in casa e di nuovo trasferta a San Cesareo. Sono queste le partite che daranno un volto definitivo alla classifica.