Vittoria sofferta ma importantissima per l'Insieme Ausonia che supera di misura l'Aurora Vodice Sabaudia, grazie ad un gol nel finale di bomber Mariniello. I ragazzi di mister Gioia hanno dovuto fronteggiare un avversario tenace e combattivo, in una gara che si è rivelata più complicata di quanto si potesse immaginare. D'altronde l'Insieme Ausonia non ha messo in mostra un gioco troppo brillante, pur avendo mantenuto il controllo della gara per la grande maggioranza del tempo. La squadra biancoazzura è apparsa poco concentrata e spesso è mancata la fluidità necessaria nelle manovre, cosa che ha consentito spesso e volentieri all'Aurora Vodice di lanciarsi in pericolose folate offensive.

Dalla mezz'ora del primo tempo in poi, l'Ausonia comincia a scuotersi, costruendo alcune opportunità interessanti in area avversaria. Al 37' Caiazzo (uno dei migliori in campo) trova la via della rete, ma il tutto viene annullato dall'arbitro Di Palma per fuorigioco. Poco prima dell'intervallo, Agbonifo spreca un'ottima occasione da gol al termine di una bella azione combinata in velocità.

Il forcing dei padroni di casa continua dopo il riposo. Al 12' Mariniello colpisce di testa su calcio d'angolo, ma l'estremo difensore ospite respinge in maniera reattiva. Otto minuti più tardi tocca all'ottimo Germanelli opporsi con maestria ad una velenosa conclusione avversaria. Al 29' Mariniello coglie una clamorosa traversa, in seguito ad una pregevole azione corale. Poco dopo ancora un'ottima chance per l'attaccante biancoazzuro, con Della Folgore che gli sbarra la strada. Mariniello riesce finalmente a superare il portiere ospite al 36', deviando a pochi passi dalla porta un tiro del neo-entrato Viccarone. A tempo scaduto, l'Ausonia va vicina al raddoppio. Caiazzo batte intelligentemente una punizione dal limite, andando a trovare dalla parte opposta Marzocchella, il quale si coordina rapidamente e scaglia un missile verso la porta, intercettato dal sempre vigile Della Folgore. L'Ausonia raccoglie così una vittoria utile a consolidare il secondo posto in classifica.

Il tabellino

Insieme Ausonia: Germanelli, Marzocchella, Pirolozzi N., La Manna, Colacicco (5' st Viccarone), Agbonifo (8' st Pirolozzi E.), Natoni (25' st Quintigliano M.), Badu, Mariniello, Caiazzo, Gatti. A disposizione: Cenerelli, Quintigliano C., Guastaferro, Marrocco
Allenatore: Gioia

Aurora Vodice: Della Folgore, Racciatti A., Buonanno, Hamid, Orientale Caputo, Racciatti P., Somma, Aveta, Nappa (45' st De Angelis), Mugione, Cinelli (32' st Merluzzi)
A disposizione: Pedini, Rosania, De Gennaro, Ceci, Gerardi
Allenatore: Reggio

Arbitro: Di Palma di Cassino
Reti: 36' st Mariniello
Ammoniti: Pirolozzi, Badu (I)