Tre punti pesantissimi per il Morolo che supera 2-1 l'Aprilia, ottenendo così la terza vittoria consecutiva in casa. Partita combattuta sin dalle prime battute di gioco. Al 12' è l'Aprilia a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sossai in mischia tenta la conclusione, trovando un reattivo Fiorini sulla sua strada. Al 20' è ancora l'Aprilia ad affacciarsi dalle parti di Fiorini: Monteforte, defilato sulla sinistra, mette dentro un bel pallone per l'accorrente Maola che però conclude addosso al portiere lepino.

Al 26' il Morolo trova il gol del vantaggio. Piscopo lancia lungo su D'Alessandris, quest'ultimo va a contendersi il pallone con Montella e vince il contrasto; il fantasista morolano si invola verso l'area avversaria, supera il portiere e deposita in rete. Al 37' altro bel contropiede del Morolo: l'azione parte da una progressione di Pellino che cambia versante e trova D'Alessandris, passaggio per Minnucci e destro potente che impegna severamente Caruso. Nel recupero, l'Aprilia pareggia i conti. Casimirri imbastisce uno schema su punizione, servendo intelligentemente Scibilia, il quale supera in uscita Fiorini e favorisce il tocco a porta vuota di Montella.

Al rientro dagli spogliatoi, il copione non cambia: l'Aprilia mantiene il possesso palla, mentre il Morolo cerca le ripartenze. Al 9' D'Alessandris affretta la conclusione dai venti metri, dopo una bella manovra elaborata da Minnucci e Piscopo, consentendo l'agevole intervento di Caruso. Al 19' ci prova Scibilia per l'Aprilia, ma il suo destro viene bloccato da Fiorini. La partita prosegue a strappi, senza proporre troppe emozioni. L'episodio chiave arriva al 30', quando Tshimanga intercetta di mano un lancio diretto nella propria area, provocando il rigore a favore del Morolo. Dal dischetto si presenta D'Alessandris che sigla il 2-1. Il forcing finale delle rondinelle non porta i frutti sperati, pertanto i ciociari possono festeggiare un successo di importanza capitale. Morolo che sarebbe virtualmente salvo se il campionato terminasse oggi.

Dopo lo stop previsto per le festività pasquali, i lepini andranno in cerca di conferme in quel di Olevano contro il Serpentara.

Il tabellino

Morolo: Fiorini; Cantagallo, Lisi, Casalese, Piscopo;Pellino, Vezzoli (25' st Nardi), Minnucci; Pazienza (19' st Capuano); D'Alessandris, Santarelli (32' st Colò)
A disposizione: Mariosi, Bietti, Cocco, Sterbini
Allenatore: Campolo

Aprilia: Caruso; Montella, Mancini, Sossai, Tshimanga; Cioè, Zeccolella (28' st Fortunato), Maola; Casimirri (10' st Incitti), Scibilia, Monteforte (42' st Benvenuti)
A disposizione: Ceraldi, Ranucci, Tassinari, Bispuri
Allenatore: Venturi

Arbitro: Ridolfi di Pesaro
Reti: 27' pt e 31' st rig. D'Alessandris (M); 46' pt Montella (A)
Ammoniti: Lisi, Cantagallo, Santarelli, Minnucci, Nardi (M); Caruso, Mancini, Zeccolella, Cioè, Casimirri
Note: Recupero: 1' pt, 5' st. Angoli: 6 a 3