Sconfitta inaspettata per lo Scalambra Serrone che cade davanti al pubblico amico contro il Colle di Fuori. La capolista, al primo stop stagionale, però, può tirare un sospiro di sollievo per la contemporanea sconfitta dell'Atletico Olevano nello scontro diretto con l'Alberone, ora secondo a sei punti dall'undici di mister Testa.

Per lo Scalambra Serrone una partita al di sotto delle proprie possibilità contro un avversario che ha badato solo a difendere e nell'unica occasione creata ha beffato i padroni di casa. Il gol decisivo sul finire del primo tempo quando da un errore in disimpegno Bono si è trovato la palla sui piedi davanti a Damizia e lo ha freddato senza problemi. Prima dell'intervallo da segnalare un palo colpito da Paladini a negare il pareggio alla capolista.
Nella ripresa Serrone proteso in avanti in cerca del pareggio e al 25' arriva la ghiotta opportunità: Proietto si guadagna un penalty ma dagli undici metri si lascia ipnotizzare da Pastorini che sigilla la vittoria del Colle di Fuori.

Il tabellino

Scalambra Serrone: Damizia, Paladini, Tufi, Gabrieli, Cristofari, Salvi, Traversi, Proietto (29'st Iasiello), Palone (1'st Adriani), Atturo, Terenzi
A disposizione: De Angelis, Alessandri, Prili, Orecchini. Allenatore: Testa

Colle di Fuori: Pastorini, Di Carlo, Spina, Ristori, Mattei A. , Marziale (30'st Martini), Scrulloni, Bono, Testa, Coppitelli, Di Bartolombis (35'st Romei)
A disposizione: Del Prete, Giovannetti, Tartaglia, Confaloni, Blasi. Allenatore: Mattei P.

Arbitro: Perrino di Albano LazialeReti: 41'pt Bono
Espulso: Adriani (SS)
Ammoniti: Paladini, Atturo, Terenzi (SS), Spina, Testa (CDF)
Note: 25'st Proietto (SS) fallisce un calcio di rigore