Una rete di Celenza nel primo tempo regala altri tre punti al Città di Anagni. Sull'ostico terreno di gioco del Città di Minturno la capolista passa col minimo scarto e allunga il vantaggio sull'inseguitrice Insieme Ausonia, sconfitta in casa del Suio. Per festeggiare la promozione in Eccellenza in casa biancorossa manca solamente la matematica visto che i sei turni che mancano al termine del campionato sembrano davvero pochi per credere nella rimonta della squadra di mister Gioia, ora distante ben quindici punti.
In terra pontina la gara si sblocca dopo appena 18 minuti: pennellata di Carlini su calcio di punizione per il "piattone" di Celenza che, bene appostato, fulmina il portiere di casa. Dopo un paio di occasioni non sfruttate dagli ospiti si va all'intervallo.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Città di Minturno ma l'esperienza della capolista viene fuori sin da subito e non lascia possibilità ai pontini. Le occasioni del secondo tempo, infatti, sono tutte per i biancorossi di mister Gerli: la prima al 51' con Carlini che, tutto solo davanti all'estremo difensore di casa, calcia fuori. Qualche minuto più tardi ci prova il neo entrato Cardinali ma il suo colpo di testa su cross di Flamini si spegne a lato.
Fioccano le opportunità per il raddoppio del Città di Anagni che sfiora la rete con Gemmiti che, ben servito da Flamini, non trova lo specchio della porta. L'occasione più ghiotta arriva, però, a quindici minuti dal fischio finale: il signor Iudicone assegna un penalty alla squadra di Gerli ma, dagli undici metri, bomber Carlini non gonfia la rete.
L'errore dal dischetto non scalfisce i biancorossi che controllano la contesa senza correre pericoli fino al triplice fischio. Ora testa al prossimo incontro: domenica il Città di Anagni ospiterà al "Del Bianco" il Sezze.

Il tabellino

Città di Minturno: Grasso, Sciarretta, Rizzi (12'st Neri), Signorelli, Gelli, Sinigaglia, Campanile, Pergamo, Delicanin, Mallozzi, Da Silva (32'st Graziano)
A disposizione: Di Russo, Tavassi
Allenatore: Stravato
Città di Anagni: Mouton, Brahushaj, Pappalardo, Gemmiti (15'st Cardinali), Seppani, Padovani (20'st Massari), Virgili (42'st Mancini P.), Fortini, Flamini, Celenza, Carlini
A disposizione: Mancini R., Mizzoni, Colapietro, Mata
Allenatore: Gerli

Arbitro: Iudicone della sezione  di Formia
Assistenti: Madeddu e Fontana di Latina
Reti: 18'pt Celenza
Ammoniti: Grasso, Sciarretta, Signorelli, Campanile, Neri (CM), Seppani, Padovani (CA)
Note: 30'st Carlini (CA) fallisce un calcio di rigore