Vittoria netta nei confronti del Castelverde e allungo in vetta. Sarà solo il tempo a dire se si tratta dello sprint decisivo per lo Scalambra Serrone ma quel che è certo sono i cinque punti di vantaggio sull'Atletico Olevano.
Dopo le ultime uscite in chiaroscuro la squadra di mister Testa torna a fare la voce grossa. Davanti al pubblico amico lo Scalambra Serrone sblocca la contesa al 20' quando Palone raccoglie un cross dalla sinistra e infila Pasetto con una bella conclusione. Passano appena cinque minuti e i padroni di casa trovano il raddoppio: Salvi colpisce la traversa con un colpo di testa, il più lesto a raccogliere la sfera è Prili che deposita in rete. Scalambra Serrone sul velluto nella prima frazione e Castelverde in costante difficoltà.
Nella ripresa il copione non cambia. È un monologo della capolista che sfiora la rete in più di una circostanza prima che Adriani, ad inizio recupero, sfrutta una corta ribattuta di Pasetto su una conclusione di Iasiello per depositare in fondo al sacco il punto del definitivo 3-0.

Il tabellino

Scalambra Serrone: Damizia, Paladini, Prili (31'st Masella), Gabrielli, Cristofari, Salvi, Traversi (35'st Iasiello), Proietto, Palone, Atturo (26'st Adriani), Terenzi
A disposizione: De Angelis, Alessandri, Orecchini. Allenatore: Testa
Castelverde: Pasetto, Vizioli, Della Rocca, Briga, Masini, Di Cascio, Farina (21'st Pilone), Corsetti, Falcetta, Puddu (10'st Silvestri), Conciatori
A disposizione: Vizzori, Gido. Allenatore: Tripodi

Arbitro: Benestante di Aprilia
Reti: 20'pt Palone, 25'pt Prili, 45'st Adriani
Ammoniti: Corsetti (C)