Un Città Monte San Giovanni Campano che non ti aspetti. Nello scontro diretto in casa del San Cesareo la formazione di mister Perrotti incassa una sonora sconfitta (3-0) che complica, di nuovo, la corsa ai play out.

La cronaca. Monte non pervenuto il avvio e San Cesareo che ne approfitta per prendere in mano le redini del gioco. Al 25', cross da sinistra di Fortuna per Provaroni che beffa Lisi per l'uno a zero momentaneo. Al 35', da una ripartenza ben orchestrata da Milano i padroni di casa raddoppiano con Fortuna, abile a deviare il pallone alle spalle del portiere giallo-azzurro. Allo scadere l'autogol di Testa fissa il punteggio sul 3-0! Nella ripresa il Monte ha le opportunità per riaprire la contesa ma le spreca. Al 5', per un fallo in area di rigore di Paolo Giordano su Diego Mastrantoni l'arbitro assegna il penalty ed espelle il difensore di casa. Dal dischetto Iozzi si fa respingere il tiro da Di Mario.

Al 10', secondo calcio di rigore per gli ospiti (fallo di Ciampini su Diego Mastrantoni) che Diego Mastrantoni calcia alto sfiorando la traversa. Nei restanti minuti di gioco non succede più nulla con il Monte che incassa una sconfitta meritata ma evitabile.

Il tabellino

San Cesareo: Di Mario, Lo Schiavo, Menicucci (31' st Olivieri), Valentini (19' st Gallinucci), Ciampini, Giordano P., Alongi, Stazi, Milano, Provaroni, Fortuna (29' st Fondi). A disposizione: Mascoli, Giordano G., Giulitti, Cesaretti. Allenatore: Galvanin.

Città Monte San Giovanni Campano: Lisi, Testa (1' st Reali), Florese, Taddeo, Frioni (32' st Incoronato), Terra, Cirelli (1' st Fiorini), Iozzi, Picozzi, Mastrantoni Di., Sili. A disposizione: Palladinelli, Verrelli, Lombardi, Mastrantoni Da. Allenatore: Fabrizio Perrotti.

Arbitro: Felici di Aprilia.

Assistenti: Madeo di Roma 2 e Caputo di Latina.

Reti: 25' pt Provaroni, 35' pt Fortuna, 45' pt autogol di Testa. 

Espulso:  5' st Giordano P. (S) per fallo da ultimo uomo.

Ammoniti: Menicucci (S), Ciampini (S), Gallinucci (S), Taddeo (M), Frioni (M) e Sili (M).

Note: nel corso della ripresa il Città Monte San Giovanni Campano ha fallito due calci di rigore: al 5' st con Iozzi ed al 15' st con Diego Mastrantoni.