Il Formia ritrova il sorriso, torna a vincere in casa e fa un bel passo in avanti verso il consolidamento della propria posizione di classifica. Un successo arrivato dopo una gara con diverse situazioni pericolose da ambo le parti, ma con i tirrenici più scaltri nel cogliere le proprie chances contro un Roccasecca ben messo in campo ma poco cinico.

Protagonista di giornata l'esterno Sellitti, autore di una doppietta praticamente in "fotocopia": lancio in profondità per Carfora il quale a tu per tu con il portiere avversario serve in area il numero undici che appoggia in rete al 27'. La squadra di mister Adinolfi ha trovato l'iniziale pareggio con Caligiuri, abile nel disegnare una traiettoria a girare dal limite dell'area sulla quale nulla ha potuto il portiere di casa.

Stessa azione all'inizio della ripresa per il nuovo vantaggio dei pontini. Roccasecca, però, sempre in partita tanto da sfiorare anche il 2-2 con Matteo Zonfrilli, fermato in uscita da un bravissimo Scognamiglio. Scampato il pericolo, i formiani mancano la terza marcatura prima con Volpe e poi con Avallone, ma nei minuti di recupero è il solito Zaccaro a chiudere il discorso insaccando in contropiede il punto del definitivo 3-1 che spedisce l'undici di mister Rosolino a quota 38 punti in classifica. Rimane fermo a 34, invece, il Roccasecca che registra l'avvicinamento dell'Arce e dovrà sudare ancora un po' per guadagnare la matematica salvezza.
Prossimo impegno per la squadra di Adinolfi domenica sul terreno di gioco dell'Audace Genazzano.

Il tabellino

Formia: Scognamiglio, Carginale, Senzio, Volpe, Vitale (13'st Baleotto), Castiglione, Carfora, Leccese, Zaccaro, Maggino (27'st Avallone), Sellitti (20'st Centra).
A disposizione: De Bonis,. Scariati, Di Florio, Coppola
Allenatore: Rosolino

Roccasecca: Teoli, Zonfrilli (35'st Ricci), Pescosolido, Cataldi, protano, Laezza, Anella, Zonfrilli, Di Roberto, Caligiuri, Giustini.
A disposizione:Faticanti, Romanelli, Lombardi D., Grossi, Protano
Allenatore: Adinolfi

Arbitro: Giordani della sezione  di Aprilia
Assistenti: Caputo di Roma 2 e Ciccarelli di Roma 1
Reti: 27'pt Sellitti (F) , 35'pt Caligiuri (R), 10'st Sellitti (F), 45'st Zaccaro
Espulsi: 30'st Caligiuri (R)
Ammoniti: Zonfrilli (R)