Lo Scalambra Serrone non va oltre il pareggio sul campo del Praeneste e vede avvicinarsi in classifica a due sole lunghezze l'Atletico Olevano.

Sul terreno di gioco dei romani succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo a ritmi bassi vivacizzato solo da due opportunità fallite dalla capolista: una al 20' quando Flavi si smarca all'interno dell'area di rigore e calcia a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di porta da parte di un difensore; la seconda dieci minuti più tardi con lo stesso Flavi che da buona posizione conclude alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo è Salvi a portare avanti lo Scalambra Serrone. Il numero 6 è abile nel ribadire in rete una palla vagante dentro l'area romana. Sembra tutto più semplice per l'undici di mister Testa ma il Praeneste ha uno scatto di orgoglio e riesce addirittura a ribaltare la contesa con Magaluso e Antonelli nel giro di dieci minuti. Tutto da rifare per lo Scalambra Serrone che, però, riacciuffa il match grazie a Paladini. La capolista avrebbe anche l'occasione per portare a casa l'intera posta in palio ma Proietto viene fermato dalle traversa mentre Traversi e Palone trovano le grandi parate di Mattogno.

Il tabellino 

Praeneste: Mattogno D., Saccucci (15'st Pinci), Mattogno G., Vitrano, Luciani, Cilia, Guglielmi, Veccia (25'st Natali), Antonelli, Ammassari, Magaluso
A disposizione: Fratticci, Puliti, Laurelli, Niola, Bylyshi
Allenatore: Curzi

Scalambra Serrone: Damizia, Paladini, Tufi, Gabrieli, Cristofari, Salvi, Traversi, Proietto, Flavi (15'st Palone), Adriani (42'st Orecchini), Terenzi
A disposizione: De Angelis, Iasiello, Prili
Allenatore: Testa

Arbitro: Mattacola di Frosinone
Reti: 16'st Salvi (SS), 20'st Magaluso (P), 32'st Antonelli (P), 39'st Paladini (SS)
Ammoniti: Luciani, Cilia (P), Tufi, Gabrieli, Cristofari, Salvi, Terenzi (SS)