Domenica il Roccasecca ha conseguito un importante successo in ottica salvezza, battendo per 1-0 il Colleferro. Il gol partita è stato siglato dal giovane difensore classe 1997, Diego Pescosolido. Una rete decisiva, la prima stagionale per il giovane biancazzurro. «Non era facile imporsi sul Colleferro - dice. - Venivamo dal ko contro il Racing Club, pertanto era di fondamentale importanza trovare un pronto riscatto. È stata una gara dura e combattuta contro una squadra in piena lotta per i playoff».
Una prestazione matura, in un match in parte agevolato dall'inferiorità numerica degli avversari.
«Nel primo tempo il Colleferro è rimasto in dieci uomini e noi abbiamo saputo approfittarne nel migliore dei modi, trovando il vantaggio con un mio gol su calcio d'angolo. Nella seconda frazione di gara, abbiamo mantenuto la giusta intensità, respingendo gli assalti di un Colleferro che, pur in dieci uomini, ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche».

Il vantaggio sulla zona play-out è ora di nove punti. Un divario ragguardevole, considerate le otto giornate che mancano al termine del campionato.
«Il successo di domenica ci permette di essere più tranquilli per quel che riguarda il discorso salvezza, ma finché la matematica non ci premia bisogna mantenere alta la guardia senza sottovalutare le squadre che andremo ad affrontare».
La permanenza in Eccellenza sembra essere a un passo, ma vista la qualità della rosa roccaseccana forse si poteva ambire a un campionato migliore.
«Sicuramente il nostro è un organico di tutto rispetto, con valori tecnici importanti. In alcuni momenti stagione abbiamo commesso qualche errore di troppo e lo abbiamo pagato in termini di punti. È sempre facile fare dei pronostici ad inizio campionato, ma poi è il campo a emettere le sentenze. L'unica certezza è che da qui in avanti faremo di tutto per migliorare la classifica e sono sicuro che possiamo riuscirci».

L'avversario di domenica prossima sarà il Formia, formazione che precede in graduatoria il Roccasecca di appena un punto. «Non sarà una passeggiata. Il Formia in casa ha raccolto la buona parte dei suoi punti attuali, quindi ci aspetta una gara ricca di insidie. Dal canto nostro, daremo il massimo per ottenere un buon risultato».
A livello personale, Pescosolido si augura una costante crescita professionale: «In questi anni ho imparato molto dai giocatori più esperti e mi sento più tranquillo nelle giocate. L'obiettivo è migliorarsi quotidianamente».