Il Morolo esce sconfitto dalla proibitiva trasferta di Artena. La squadra di mister Campolo non ha disputato una brutta gara, ma ha compiuto le consuete disattenzioni difensive che hanno consentito agli avversari di passare in vantaggio. Gli ospiti propongono il collaudato 3-5-2 con D'Alessandris e Minnucci a formare la coppia d'attacco. In difesa, complice l'assenza di capitan Lisi, il terzetto è quello composto da Sanna-Casalese-Colò.

Il Morolo parte bene, aggredendo sin da subito l'Artena. Dopo circa un quarto d'ora di gioco, Pellino ha una buona chance a tu per tu con Sabelli, ma il portiere è bravo a chiudere lo specchio della porta. Poco più tardi è Minnucci a rendersi pericoloso, con una conclusione che esce di poco al lato. Nonostante l'ottimo avvio di marca lepina, è l'Artena a siglare il gol dell'1-0. Dalla sinistra parte un cross teso verso l'area, sul quale si avventa Basilico che di piatto porta avanti i suoi. Dormita difensiva del Morolo che si fa beffare ingenuamente dall'esperto attaccante artenese. Il gol taglia le gambe ai ciociari che negli ultimi venti minuti del primo tempo rischiano di prendere l'imbarcata. Di Mario grazia i lepini cogliendo un palo clamoroso, successivamente è Fiorini a salvare ripetutamente i propri compagni. Durante l'intervallo, mister Campolo striglia i suoi e nella ripresa la compagine ospite entra in campo più concentrata e determinata. l'Artena, dal canto suo, si limita a controllare il match e crea ben poco nel secondo tempo. La formazione morolana, invece, si rende protagonista di alcuni spunti interessanti nel tentativo di pareggiare. Nel finale Lemma e Pazienza ci provano entrambi con un paio di diagonali che attraversano pericolosamente l'intera area di rigore senza però trovare fortuna. La partita termina dunque 1-0 per l'Artena.

Domenica prossima, il Morolo sarà atteso da un importantissimo scontro salvezza che lo vedrà opposto al Gaeta. Mister Campolo e i suoi sono chiamati a vincere dinanzi al pubblico del "Nando Marocco".

Il tabellino

Vis Artena: Sabelli G.; Kanku, Cavuoto, Pralini, Pizzuti, Fabiani, Tagliaboschi, Sabelli P., Di Mario, Scacchetti, Basilico

A disposizione: Fortunati, Santangeli, Sterpone, Schiavon, Coppola, Gambucci, Agostini

Allenatore: Prete

Morolo: Fiorini; Casalese, Colò, Sanna; Cantagallo, Vezzoli, Piscopo (30' st Reveco), Pellino, Santarelli; D'Alessandris (1' st Lemma), Minnucci (1' st Pazienza)

A disposizione: Mariosi, Nardi, Capuano, Bietti

Allenatore: Campolo

Arbitro: Mariani di Tivoli

Reti: 22' pt Basilico

Ammoniti: Cantagallo, Vezzoli (M)