Successo interno di misura per l'Arpino di mister Claudio Nanni. Al "Comunale" i bianco-rossi si impongono per due reti ad una grazie alle reti messe a segno dal solito Francesco Raponi, per il quale il tempo sembra si sia fermato, e da Bruni. Tre punti che rilanciano l'Arpino a ridosso della zona medio-alta della classifica a conferma dell'ottimo lavoro che sta portando avanti mister Nanni.

La cronaca. L'avvio di gara è tutto di marca arpinate e dopo appena un giro di lancette il team bianco-rosso va vicino al gol del vantaggio. Azione tambureggiante di Valev sulla corsia di sinistra e cross a centro area per l'accorrente Francesco Raponi che con un gran tiro al volo colpisce il palo a portiere battuto. Il forcing dei padroni di casa cresce con il passare dei minuti ed al 25' si concretizza in gol. Cross di Gabriele per Valev che in acrobazia batte l'estremo difensore Del Zio; la gioia per il gol realizzato viene arrestata dalla segnalazione dell'assistente di linea che considera in off-side il numero 10 di casa. Un fuorigioco inesistente che non permette all'Arpino di sbloccare l'iniziale zero a zero. In avvio di ripresa, dopo appena 5', l'Arpino passa. Francesco Raponi, con caparbietà, va in pressing sul difensore Nardi e dopo avergli rubato la sfera dai piedi la indirizza sotto la traversa con un destro forte e preciso. Al 23', al primo vero affondo, il Priverno trova la via del pareggio. Traversone da sinistra di Fratini per il colpo di testa vincente di Funari che supera Fiorini con l'aiuto del palo. I padroni di casa impiegano sei minuti a ritrovare il vantaggio. Valev va via in dribbling e dopo aver saltato tre difensori avversari viene atterrato in piena area di rigore dal portiere Del Zio. Sul dischetto si presenta Bruni che spiazza l'estremo difensore pontino per la rete del definitivo due a uno.

Nel finale di gara gli ospiti provano a riequilibrare l'incontro in maniera confusionaria con Fiorini che non deve compiere interventi importanti. Domenica prossima l'Arpino farà visita al Real Theodicea.

Il tabellino

Arpino: Fiorini, Gabriele, Merolle, Colafrancesco, Raponi G., Pagnanelli, Arcese (23' st Sementilli), Musi, Raponi F. (14' st Bruni), Valev, Reali (41' st Guida).

A disposizione: Sbardella, Simone, Scappaticci, Notargiacomo.

Allenatore: Claudio Nanni.

Priverno: Del Zio, Restaini, Fratini, Di Giulio, Nardi, D'Onofrio, D'Agostino (37' st Mbaye), Gurgui (18' pt Laggiri), Funari, Tomassi, Conciatore.

A disposizione: Oliva, Rossetti, Tartari, Giuliani.

Allenatore: Ubaldo Stefanini.

Arbitro: Emanuele Valentini di Tivoli.

Assistenti: Davide Zanfrisco di Ciampino e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.

Reti: 5' st Raponi F. (A), 23' st Funari (P), 29' st rig. Bruni (A). 

Note: espulso al 37' st mister Stefanini (P) per proteste. Ammoniti: Valev (A), Reali (A), Bruni (A), Del Zio (P), Nardi (P), D'Onofrio (P) e Tomassi (P).