Lo Scalambra Serrone ottiene la vittoria numero 14 in questo campionato e mantiene la vetta della classifica con sei lunghezze di vantaggio sull'Atletico Olevano.
Per la capolista, unica compagine imbattuta dopo venti partite, più fatica del previsto contro un coriaceo Atletico Monteporzio. La rete realizzata da Atturo dopo appena nove minuti dal fischio d'inizio sembrava essere il preludio ad una domenica relax per Proietto e compagni e, invece, al 15' Cocco realizza il pareggio con una prodezza dalla lunga distanza sulla quale nulla può Damizia.

Da lì in poi c'è solo lo Scalambra Serrone in campo ma la porta difesa da Podeschi sembra stregata: prima dell'intervallo ci provano Flavi e Terenzi ma il portiere risponde presente sigillando il pari al rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa il copione dell'incontro non cambia: l'undici di mister Testa attacca a testa bassa e l'Atletico Monteporzio si difende come può sfruttando la giornata di grazia del proprio estremo difensore. Al 20' lo stesso Podeschi dice di no alla doppietta di Atturo prima di ripetersi su Flavi e su un colpo di testa di Salvi. Quando la vittoria sembra sfumare, però, ecco il gol di Gabrielli a regalare i tre punti ai suoi nell'ultima azione del match.

Il tabellino

Scalambra Serrone: Damizia, Paladini, Tufi, Gabrielli, Prili (46'st Cristofari), Salvi, Traversi, Proietto (22'st Adriani), Flavi, Atturo (36'st Orecchini), Terenzi
A disposizione: De Angelis, Alessandri, Iasiello, Borgia
Allenatore: Testa

Atletico Monteporzio: Podeschi, Regano (18'st Lombardi), Cupellini, Ticconi, Ascenzi, Martinelli, Villani, Formica (36'st Martini), Cocco (34'st Schina), Troisi, Verrazzani
A disposizione: Gandrabur, Ristori, Farouke
Allenatore: Prauti

Arbitro: Prencipe di Tivoli
Reti: 9'pt Atturo (SS), 15'pt Cocco (AM), 49'st Gabrielli (SS)
Ammoniti: Atturo (SS), Cupellini, Ticconi, Podeschi (AM)