Il Città di Anagni supera in rimonta il Suio e mette una seria ipoteca sul campionato. L'undici di mister Gerli, infatti, grazie ai tre punti conquistati ieri si è portato a +10 nei confronti dell'Insieme Ausonia, sconfitto ad Arpino.
Contro la squadra allenata da mister Pernice la partita non è per nulla semplice tanto che la prima frazione di gioco va in archivio senza reti e con poche occasioni per sbloccare la contesa.
Nel secondo tempo, invece, la partita sale di toni e le emozioni non tardano ad arrivare: al 5' Gagliardi porta avanti il Suio con un bolide dai trenta metri sul quale Mancini non può nulla. La reazione della capolista è veemente e il pareggio arriva al primo tentativo della ripresa: Mastroianni atterra in piena area di rigore Cirelli e l'arbitro non può fare altro che sancire la massima punizione ed espellere il difensore di casa.

Dal dischetto lo stesso numero 9 biancorosso non sbaglia. Il forcing del Città di Anagni in cerca del vantaggio, però, non produce grosse occasioni fino al 38' quando il giovane Pappalardo, servito perfettamente in profondità da Celenza, timbra il sorpasso.
Da sottolineare, infine, il rientro in campo di capitan Cardinali dopo l'infortunio e il cartellino rosso rimediato da Padovani a tempo scaduto per un fallo di reazione.

Il tabellino

Suio: Giordano, D'Alessandro, Franco, Mastroianni, Papa (38'st Paduano), Fusciello, Petrillo (45'st Cerasuolo), Gagliardi, Cenerelli, Martino, Lonardo
A disposizione: Casagrande, Scitione, Abbattista, Gallo, Mignano
Allenatore: Pernice

Città di Anagni: Mancini R., Brahushaj, Sciucco, Gemmiti (48'st Colapietro), Seppani, Padovani, Virgili (4'st Flamini), Fortini, Cirelli (42'st Cardinali), Celenza, Pappalardo
A disposizione: Mouton, Mancini P., Ascenzi, Mata
Allenatore: Gerli

Arbitro: Mihalache di Terni
Assistenti: Corrado di Formia e Tasciotti di Latina
Reti: 5'st Gagliardi (S), 12'st rig. Cirelli (CA), 38'st Pappalardo (CA)
Espulsi: 10'st Mastroianni (S), 45'st Padovani (CA)
Ammoniti: Giordano, Cenerelli, Lonardo (S), Sciucco, Seppani, Pappalardo (CA)