Tra Arce e Serpentara equo pareggio per 2 a 2, al temine di un incontro ricco di emozioni. In avvio sono i ragazzi del presidente Marrocco a prendere subito le redini del gioco. Così al 5' arriva il vantaggio per merito di Buonanno che, raccolto un invito di Gennari, elude la sorveglianza del suo angelo custode, attende l'uscita del portiere e con un pallonetto lo scavalca. Nei minuti successivi sempre Buonanno questa volta, servito da Spila per poco non raddoppia. I romani, piuttosto sornioni e in difesa, si "svegliano" al 20' quando Tozzi risolve una mischia in area arcese e con un tocco morbido batte Del Duca riequilibrando l'incontro. Al 25' azione di Cardazzi. Smista un invitante pallone che, tuttavia, si perde sul fondo.

Tra gli ospiti ancora in luce Tozzi. Sfuggito alla guardia di De Angelis calcia a colpo sicuro, il pallone si stampa sul palo a portiere battuto. Sembra però il preludio alla rete del vantaggio per la squadra allenata da Baiocco. La marcatura arriva in maniera rocambolesca. Anastasio, lasciato solo, calcia nello specchio della porta il pallone assume una strana traiettoria e Zazza, nell'estremo tentativo di evitare la rete, spinge invece la sfera aldilà della linea bianca. Per gli arcesi è un colpo al cuore e al morale anche se la squadra di Mizzoni comincia a macinare gioco per riequilibrare l'incontro. Ai piedi di Spila si presenta un'occasione d'oro sprecata dall'attaccante arcese che calcia sulle braccia del portiere Palombo. Il tempo si chiude con i romani in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco Lillo, Veloccia e compagni si gettano all'arrembaggio, anche se peccano di precisione. In attacco Buonanno, pur isolato, riesce comunque a tenere in agitazione la difesa ospite.

Si arriva al 37' per il sospirato pareggio. Lillo batte un calcio d'angolo, la palla spiove in area e il più lesto di tutti è Buonanno che realizza per il definitivo 2 a 2. Con questo punto i locali muovono la classifica e già pensano all'insidiosa trasferta in quel di Pomezia, con l'intenzione di portare a casa un risultato positivo. Per la vivace squadra del capitano Bellucci una prova di carattere che lascia ben sperare per il proseguimento del campionato.

Il tabellino

Arce: Del Duca, Cardazzi (29' st Iacob), Gentile, Gennari, Zazza, De Angelis, Veloccia, Lillo, Spila (34' st Di Stefano), Buonanno (44' st Corsetti), Courrier.

A disposizione: Gori, Guglietta, De Santis, Pommella.

Allenatore: Mizzoni

Serpentara: Palombo, Ilari, Ventura, Piva, Valentini (28' st Cestrone), Bellucci, Anastasio, Savone, Tozzi, Porzi, Robertis (16' st Giustiniani).

A disposizione: Lucangeli, Battini, Savi, Lustrissimi, Bracaglia.

Allenatore: Baiocco

Arbitro: Silvestri di Roma 1

Collaboratori: Gizzi di Ciampino e Palmiero di Latina.

Reti: 5'pt Buonanno (A), 20'pt Tozzi (S), 31'pt Zazza autorete (A), 35' st Buonanno (A)

Ammoniti:  Porzi, Savone, Bellucci (S), Lillo, Gentile, Veloccia, Zazza (A).