L'Unipomezia si aggiudica tre punti d'oro in ottica salvezza, superando 1-0 il Morolo. I lepini incappano così nella terza sconfitta consecutiva. A differenza di quanto accaduto nella precedente gara casalinga contro l'Itri, i biancorossi offrono un'ottima prestazione, ma permangono i ben noti problemi in fase di realizzativa.

Il match si rivela molto combattuto. Dopo appena due minuti buona combinazione fra Pazienza e D'Alessandris, con tiro di quest'ultimo alto sopra la traversa. Al 6' prima chance per l'Unipomezia: triangolazione Roversi-Lalli e tiro del numero dieci respinto da Fiorini. Al 33' l'arbitro De Vito fischia un rigore a favore dei padroni di casa. Santarelli, però, si fa ipnotizzare da Florio.
Nella ripresa l'Unipomezia ha subito un'opportunità per passare in vantaggio: D'Antimi stoppa indisturbato all'interno dell'area ma tira alto. Al 22' clamorosa palla gol per il Morolo: Pellino mette un insidioso traversone verso l'area piccola sul quale interviene in spaccata Florio; sulla respinta si avventa di testa Santarelli, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea dalla difesa avversaria. Due minuti più tardi viene espulso D'Alessandris per doppia ammonizione e l'Unipomezia prende maggiore coraggio. La spinta offensiva dei ragazzi agli ordini di mister Punzi si traduce nel gol del vantaggio. Al 34' è il neo-entrato Morelli a superare di testa Fiorini.

Il Morolo ha una reazione d'orgoglio e va vicino al pari con Sanna che al 48' impegna il portiere con una pregevole conclusione. La partita termina 1-0 in favore degli ospiti. Domenica prossima il Morolo è atteso dalla trasferta di San Cesareo.

Il tabellino

Morolo: Fiorini; Bietti (38' st Colò), Lisi, Casalese; Piscopo, Vezzoli, Capuano (45' pt Sanna), Pellino, Santarelli; D'Alessandris, Pazienza (30' st Cantagallo)
A disposizione: Mariosi, Nardi, Lemma, De Santis. Allenatore: Campolo
Unipomezia: Florio; Carnevali, De Santis, Casciotti; Sargolini, Morici, Lalli (31' st Lupi), Pestrin, Drago; D'Antimi, Roversi (26' st Morelli).
A disposizione: Scalibastri, Manzelli, Savatteri, Sales, Castro. Allenatore: Punzi

Arbitro:  De Vito di Napoli
Reti: 34' st Morelli
Espulsi: D'Alessandris e Lisi (M).
Ammoniti: Piscopo (M), Carnevali, Pestrin, Morici, D'Antimi (U)