Veroli 83

St. Charles 64

Pall. Veroli 2016
Fiorini M. 19, Fiorini G. 24, Mauti 14, Frusone 11, Iannarilli 5, Celani 10, Igliozzi, Lella, Lauretti. All. Rotondo.
St.Charles
Faedda, Marietti 8, Lattanzi 29, Granatelli, Martinelli 6, Marini 5, Abbate L. 10, Bauer 4, Coggiatti 2, Fazzini. All. Abbate R.
Parziali: 17-25; 26-14; 20-14; 20-11
Arbitri: Taddei di Roma e Pastore di Marino
silver - girone a
gianluca bucci

Inizia col botto il girone di ritorno della Pallacanestro Veroli 2016 che vince e torna momentaneamente al secondo posto in compagnia dell'Albano in attesa dello scontro diretto in programma per domenica prossima lontano dai legni di casa.
Finisce 83 a 64 per i giallorossi che regolano senza troppa fatica le ambizioni del Saint Charles Roma in un match bello ed avvincente. Avvio di marca ospite con i capitolini che provano subito l'allungo sfruttando qualche fallo di troppo della difesa verolana e chiudono il primo quarto addirittura avanti di 8 lunghezze.
Veroli si compatta e al rientro dal primo mini riposo sfrutta l'ottima vena dei fratelli Fiorini e la concretezza di Mauti per impattare prima e chiudere poi sul 43-39 all'intervallo lungo.
L'inerzia passa nelle mani dei ciociari che al rientro sul parquet proseguono l'ottimo lavoro svolto e riescono a mettere in cassaforte la partita con due quarti molto positivi a livello difensivo che tengono il St.Charles a soli 25 punti realizzati. Le triple dei fratelli Fiorini fanno poi il resto e sono una sentenza per i romani con Mauti che sigla il 63-53 di fine terzo quarto.
Nell'ultima frazione Veroli è padrona del campo e non permette agli ospiti di rientrare in partita, nonostante gli sforzi. Finisce con una vittoria che lancia i giallorossi nei piani altissimi della classifica all'inseguimento della capolista Fortitudo Roma ancora imbattuta e distante 4 lunghezze.
Intanto la società ricorda l'appuntamento del 15 dicembre con la "Cena di Natale con la Pallacanestro Veroli 2016" presso l'Hotel Relais Filonardi a Veroli.