Al Palasport Città di Frosinone la Bellator Ferentum mette a referto il quinto risultato utile consecutivo e vola al settimo posto in classifica con 11 punti. Contro il Futsal Salinis il pareggio appare giusto e consente di guardare con fiducia alla trasferta sul campo del Città di Falconara in programma domani.
Contro il Salinis la gara è in salita tanto che al 6' la squadra di Chiesa si ritrova sotto: Iannucci nel tentativo di recuperare palla commette fallo in area e viene concesso il calcio di rigore. Dal dischetto realizza Argento. Dopo 120 secondi arriva il pari: da sinistra si scatena Jessica Will che accelera, supera Azevedo con un tunnel e scavalca Tardelli con un pallonetto. La Salinis pressa forte e in meno di otto minuti commette sei falli. Il sesto lo guadagna Pamela Guercio che si incarica di battere il tiro libero e porta avanti le amaranto. Al 13'42'', però, da un angolo battuto male riparte in contropiede il Salinis che pareggia con Argento. Prima dell'intervallo Jessica Will potrebbe siglare il nuovo vantaggio Bellator ma il suo tiro libero non è preciso ed esce alla destra di Tardelli.
Nel secondo tempo non succede molto. La Bellator Ferentum cala fisicamente ed è costretta a subire il forcing ospite, che ci provano in diversi modi ma l'ex Lorena Muñoz è attenta e fa buona guardia. Sul finale, in azione di contropiede la Bellator sfiora il gol con Chiesa che calcia da fuori con il destro, ma la palla sbatte sul palo e torna in campo.

Il tabellino

Bellator Ferentum: Muñoz, Guercio, Chiesa, Csepregi, Will, Oselame, Martinez, Mercuri, Incelli, Iannucci, Antonucci, Pacchiarotti. Allenatore: Chiesa
Futsal Salinis: Tardelli, Caputo, Azevedo, Argento, Fernandez, Russo, Pezzolla, Ziero, Mazaro, Privitera, Rozo, Mezzatesta.  Allenatore: Porcelluzzi

Arbitri: Romano (Nola), Zuzolo (Caserta) Crono: Falso (Formia)
Reti: 6'05'' p.t. Azevedo (S), 8'20'' Will (B), 10'30'' Guercio (B), 13'42'' Argento (S)
Ammonite: Iannucci (B), Azevedo (S), Incelli (B)
Note: al 18'30'' p.t. Will (B) sbaglia un tiro libero