«Ancora pochi giorni per godere delle agevolazioni previste dal promotore HP Sport per la quarta edizione del rally internazionale della Ciociaria, in programma nel primo fine settimana di agosto». È quanto comunica l'organizzazione del Rally che attraverso una nota ufficiale aggiunge: «La gara si avvale della regia del sodalizio di marca laziale HP Sport che ha riscoperto e varato la gara ciociara nella splendida Valle del Liri, con in programma ben 10 prove speciali di grande effetto. Ben 120 chilometri competitivi che andranno a punteggiare un percorso ricavato dalla tradizione che negli anni Novanta vide il campionato italiano 2 Litri grande protagonista su quelle strade».
Un tracciato che sta suscitando l'interesse e la curiosità di tanti appassionati e piloti che non vedono l'ora che venga dato lo start della due giorni di gare con un suggestivo prologo sabato 5 agosto sul territorio di Monte San Giovanni Campano, da ripetere ben tre volte, dal pomeriggio, fino a tarda sera.
Sette invece i tratti cronometrati previsti la domenica con la prova della "Bagnara" la più lunga del lotto con i suoi 18 chilometri, da ripetere anch'essa tre volte, mentre nel mezzo ci saranno la "Isola Liri-Arpino" che ripercorre parte del tracciato motociclistico, per concludersi poco dopo lo splendido borgo di Civitavecchia di Arpino, e la splendida salita che da Fontana Liri conduce a Santopadre, una prova tutta guidata, dove il ritmo per affrontare i tornanti è determinante, per staccare un tempo competitivo.
Un percorso tecnico che guarda alle bellezze del territorio e che avrà il palcoscenico naturale della cascata di Isola del Liri come luogo di partenza e arrivo. A queste si aggiunge la location scelta quale quartier generale della manifestazione motoristica, del Polo Fieristico di Sora, distante pochi chilometri da Isola del Liri e posto al centro delle prove speciali, polo fieristico che si trasformerà in un villaggio rally; oltre al Parco Assistenza, tutta una serie di altre attrazioni.
Nel dettaglio, saranno quindi dieci le prove speciali per un totale di 120 chilometri di gara, per una totale di 300 km. Info sul sito ufficiale della competizione.