Una quattro giorni indimenticabile per Fiuggi. Da ieri, infatti, la città termale è protagonista con le finali nazionali di pallanuoto maschile under 17.
Presso la piscina olimpionica del "Capo I Prati" otto squadre si stanno scontrando per aggiudicarsi lo scudetto di categoria: Circolo Canottieri Napoli, Nuoto Catania, As Roma Nuoto, Zero9 Roma Pallanuoto, Roma Vis Nova Pallanuoto, Circolo Nautico Posillipo, Rari Nantes Florentia A.S.D. e Bogliasco Bene.
L'evento, organizzato dal Circolo Nuoto Fiuggi e dall'Atletico Fiuggi, è scattato ieri con la cerimonia di apertura. A seguire via agli incontri che hanno entusiasmato il nutrito pubblico presente. Prime squadre a mettere le calotte per la lotta scudetto sono state Nuoto Catania e Circolo Canottieri Napoli per il match valevole per il girone 1. Ad avere la meglio i partenopei per 9-7 non senza difficoltà: primo quarto, infatti, terminato sul 3-3. Allungo dei siciliani nella seconda frazione ma il Canottieri Napoli nel terzo quarto ha messo a referto un parziale di 4-1 che, di fatti, ha segnato a proprio favore la contesa. Sugli scudi Anello, autore di tre marcature.
La seconda gara di giornata ha visto in acqua Roma Nuoto e Zeronove, altro match valevole per il raggruppamento 1 e terminato 11-6 in favore dei "bianchi" allenati da Fabbri. In questo incontro determinante la seconda frazione di gioco quando Giacomozzi e soci hanno timbrato un parziale di 5-2 che ha annichilito gli avversari. In evidenza De Robertis e Taraddei, autori di tre reti ciascuno per la Roma Nuoto mentre tra le fila della Zeronove ottime impressioni da Carrozza, anch'egli a referto in tre occasioni.
Nel terzo incontro di fronte Roma Vis Nova e Circolo Nautico Posillipo. Match sempre appannaggio dei campani che si sono imposti con il risultato di 9-4. A trascinare il Circolo Nautico Posillipo il giovane classe 2001 Marco Ricci, autore di tre marcature.
Oggi le altre gare della fase eliminatoria mentre domani scatterrano i quarti di finale in mattinata.