È vicinissimo il taglio del nastro della seconda edizione del Basket Village, che aprirà giovedì 29 giugno per poi chiudere sabato 1 luglio, presso la Villa Comunale di Frosinone.
Il comitato organizzativo ha già definito la partnership con Radio Day che sarà media partner ufficiale della manifestazione e seguirà l'evento live con interviste, commenti e intrattenimento per i presenti e i propri ascoltatori. Il punto ristoro, invece, sarà curato da Ambrogio Zera ma all'interno della villa ci sarà spazio anche per altri stand espositivi, sempre a tema sportivo. Nel frattempo è stato completato il quadro dei partecipanti ma rimangono ancora alcuni posti disponibili per i vari tornei che si svolgeranno nella tre giorni. È ancora possibile iscriversi al torneo di calcio tennis (2 vs 2) e a quelli di ping pong (1 vs 1 e 2 vs 2) ma anche nelle varie categoria del basket (pro, amatori, misto, under 18, under 15 e minibasket) ma, fanno sapere dall'organizzazione, ci sarà tempo soltanto fino al 26 giugno per confermare la propria partecipazione. Definito anche il montepremi che prevede, fra le altre cose, un premio del valore di mille euro per i vincitori della categoria "pro" e dei viaggi per i trionfatori del foot volley e del tennis tavolo. «Ormai è tutto pronto per la seconda edizione del nostro evento - spiegano gli organizzatori - che speriamo riscuota ancora più successo della prima anche grazie all'introduzione di nuovi sport a completare la tre giorni. Ci sarà da divertirsi e a rendere ancora più spettacolare il Village ci sarà anche l'esibizione della scuola di danza Matrice N che proporrà spettacoli a tema per intrattenere il nostro pubblico. Desideriamo ringraziare fin da ora i volontari che ci aiuteranno e soprattutto gli sponsor che hanno fornito un supporto fondamentale: New Energy, Timbri Palombi, CTS, Decathlon, FMC, Cartotecnica Reali, Marius The Beef, Sellari Telefonia, Rifard, Impresa Edile Costantini Paolo, Centro Ferramenta Colori, Acquapark, Locanda del Birraio, Gioielleria Arci Raffaella, Mary's, Omnia Fitness, Gaucho Argentino, Clena System, GL Moving, Box Stores, Pizzeria Il Giardino, Brighindi Outlet, Area C Quotidiano, Greylease Noleggio Auto, Ignazio Delle Chiaie San Paolo Invest, Abbigliamento Conti, Pizzeria del Centro, Amplifon Roberto Magnante, Fisioterapia Bosone, Cerevisia Vetus».
Per ricevere informazioni riguardo i vari tornei e lo svolgimento delle serate è possibile inviare un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale del Basket Village oppure in direct sul profilo Instagram della manifestazione.
Gli organizzatori risponderanno anche per email all'indirizzo info@campodabasket.it oppure telefonicamente ai seguenti numeri: Matteo Segneri 3337594909, Lorenzo Briglianti 3299349742, Francesco Calcabrina 328 381 4783, Lorenzo Magnone 3331572174, Roberto Caporilli 3897619083.