Seconda sconfitta per la Scuba nella poule retrocessione del campionato di serie C Silver. Una sconfitta indolore, contro la Tevere Roma, che viene all'indomani della conquista della matematica certezza della permanenza nella vecchia C2.
I ragazzi di coach Efficace, presentatisi in formazione rimaneggiata sul campo hanno dovuto incassare una pesante battuta d'arresto in termini numerici (79-55), maturata però solo nel parte finale del match.E dire che nonostante i forfait di Meschino, Marini, Fassiotti e Bianchi, alcuni dei quali influenzati, i gialloblu avevano cominciato meglio degli avversari l'incontro.
La solita partenza lanciata degli scubini non faceva certo ipotizzare un epilogo del genere. Avanti anche di 13 in avvio e sul 23-13 alla prima sirena, i frusinati, complici anche le rotazioni allungate, con più minuti a disposizione per chi ha meno esperienza, hanno pagato dazio soprattutto in termini di intensità. Così, con il passare dei minuti, gli avversari hanno preso coraggio, ridotto prima il gap ed effettuato poi ilsorpasso prima dell'intervallo (quattro i punti di ritardo per i ciociari al rientro negli spogliatoi). Quindi, nella ripresa, le sorti della gara si sono spostate verso i padroni dicasa della Tevere, bravi a non farsi sfuggire l'occasione.Per la Scuba una sconfitta che non cambia i destini della stagione. I frusinati restano primi nel girone, che mette in palio i posti per la permanenza in C Silver, e avranno modo di recuperare gli assenti dell'ultimo match così da presentarsi nei migliori dei modi al derby con l'Alatri.
Un derby che i frusinati non vogliono prendere sotto gamba e che vedrà di fronte due squadre con opposte situazioni di classifica e ovviamente motivazioni. Se la Scuba è salva, infatti, l'Alatri rischia di giocare i play-out. E anche per questo si tratta di un incontro che vale molto di più per la squadra di Pantano alla disperata ricerca di punti. I verderosa sono ancora penultimi, a sei punti e nonostante la vittoria con la capolista, devono recuperare due lunghezze sia al Tevere sia al Velletri, che fra l'altro si incontreranno nel prossimo turno. Quindi il team ernico dovrà cercare di fare percorso netto nelle ultime due sperando che davanti perdano colpi, altrimenti avrà una ulteriore occasione, attraverso gli spareggi.
Per la Scuba sarà un'altra occasione, in un derby in trasferta, per maturare esperienza e magari valutare anche le prospettive future di giocatori che hanno avuto meno spazio in stagione in un contesto certamentemolto competitivo, visto che in palio per gli avversari c'è la salvezza. L'obiettivo per il quintetto di Efficace è finire la stagione agonistica nel migliore dei modi.