Importante doppio successo della Scuba U18 che supera in rapida successione Sabaudia e Nettuno e prosegue nella sua rincorsa al primo posto in classifica.
Per i ragazzi del tecnico Francesco Calcabrina due vittorie che mantengono vive le speranze di accedere alle final four di categoria.
Bianchi e compagni hanno vinto la prima gara contro il Sabaudia in trasferta. Dopo un brutto primo quarto con molti errori al tiro e un parziale chiuso sul 6 a 5, anche nella seconda frazione gli scubini faticavano in attacco chiudendo il primo tempo sul 15 pari. Nel terzo periodo Malandrucco trascinava i compagni che con una serie di canestri da due punti su palle recuperate. Nell'ultimo periodo Sabaudia non segnava mai e sempre Malandrucco si faceva trovare pronto in attacco sino al 54 a 34 con cui si concludeva la partita.
Nel secondo impegno, i ragazzi di Frosinone si confrontavano contro il Nettuno. Subito un ottimo inizio per i ciociari che allungavano sul 8 a 2. primo quarto dominato dai giallo-blu che chiudevano sul 25 a 12 la frazione.
Secondo quarto di grande intensità per i ragazzi della Scuba: era ancora Malandrucco a trascinare la squadra che raggiungeva i venti punti di vantaggio. Terzo periodo equilibrato con la difesa ciociara che concedeva troppo. Ultimo quarto una, Scuola Basket troppo molle e Nettuno raggiunge il meno dieci. Sull'asse Bianchi-Malandrucco i padroni di casa respingevano l'assalto ospite e si imponevano con autorità 74 a 56.
I tabellini
Scuba- Nettuno 74-56
Scuba: Malandrucco 25, Coppotelli 5, Barletta, Vellone 2, Bianchi 11, Ghinet 4, Santaroni 2, Paglia 11, Cappucci 10, De Orchi, Marini 2, Grande 2. All. Calcabrina
Sabaudia- Scuba 34-54
Scuba:Malandrucco 14, Marrocco 8, Coppotelli 2, Vellone 8, Bianchi 11, Ghinet 1, Paglia 4, De Orchi 2, Marini 2, Grande 2. All. Calcabrina.