La Bellator Ferentum centra la terza vittoria consecutiva nel "Silver Round" battendo 3-1 l'Arcadia Bisceglie al PalaSport di Frosinone e la dedica è speciale: l'estremo saluto a Emanuele Morganti e la richiesta di giustizia.

Di Agostina Chiesa il gol che pareggia i conti allo scadere del primo tempo dopo il vantaggio iniziale di Begona Campana Guerrero e di capitan Claudia Alvino e Jéssica Will i centri che consegnano tre punti alla squadra di mister Roberto Chiesa, momentaneamente terza con dieci punti nel raggruppamento "purgatoriale" della Serie A Élite. E a questo punto la società del presidente Alberto Cialone e del vicepresidente Orvinio Incelli, pronta da settimane ad affrontare i Playout, dovrà attendere domenica prossima per sapere chi sarà la prima avversaria degli spareggi.

In arrivo, infatti, il settimo e ultimo turno della fase "argentea", quello in cui le ciociare osserveranno il turno di riposo, e ci saranno le seguenti gare: Arcadia (2)-Pescara (13), Falconara (8)-Fasano (12) e Thienese (3)-Woman Napoli (2). Pescaresi e fasanesi, ormai qualificate per gli Ottavi dei Playoff-Scudetto, si giocheranno il primo posto (prezioso nell'ottica degli accoppiamenti), mentre una tra Thiene, Bisceglie e Napoli retrocederà direttamente in Serie A. E la Bellator, dal canto suo, dovrà sperare che il Falconara non vincerà in casa con il Fasano altrimenti le beniamine ciociare perderanno la migliore piazza in vista degli abbinamenti per i match-salvezza, la cui perdente sarà l'altra a scendere nella seconda categoria nazionale.

Comunque vada, il Team-Chiesa eviterà di giocare inizialmente contro le falconaresi, di gran lunga le avversarie più temibili e battute di misura (5-4) lo scorso 12 marzo. Ancora cinque giorni di attesa, dunque, con tanto di domenica da spettatrice per la BF prima di sapere contro chi dovrà disputare la sfida più importante della stagione.

Il tabellino

Bellator Ferentum: Munoz, Will, Alvino, Chiesa, Boutimah, Mercuri, Incelli, Sangiorgi, Riccelli, Zanolli, Antonucci, Iannucci. Allenatore: Chiesa 

Arcadia Bisceglie:  Tempesta, Monaco, Campana Guerrero, Gariuolo, Porcelli, Soldano, Scommegna, Mastrototaro, La Rossa. Allenatore: Ventura

Arbitri: Colangeli di Aprilia e Tariciotti di Ciampino. Crono: Valeriani di Albano Laziale

Reti: 2' pt Campana Guerrero (A), 19' pt Chiesa (B), 11' st Alvino (B), 13' st Will (B)

Ammonite: Incelli (B), Campana Guerrero (A)