Aggrappati con le unghie e con i denti ai playoff per il quinto posto. Una post season importante che non conduce verso lo scudetto ma verso una piazza che qualifica alla Challenge Cup.
In questa prima fase, quella degli ottavi di finale, sono in parità Padova e Sora, ognuna delle due squadre ha sfruttato il fattore campo e stasera - 22 marzo - per tale motivo i patavini partiranno con i favori del pronostico, visto che Gara 3 si giocherà in una Kioene Arena presumibilmente piena. Sora dovrà superarsi visti i precedenti, sia in campionato sia nei P.O.
In Veneto i volsci non hanno mai vinto in stagione, nemmeno un set. Mentre hanno dovuto fare gli straordinari al PalaGlobo per piegare Maar e compagni, in entrambi i casi al tie break. Sora è però formazione che non va presa sottogamba, come hanno insegnato i playoff promozione della A2, nella scorsa stagione, quando è stata capace di ribaltare la serie con Vibo Valentia.
Intanto la Kioene Padova chiama a raccolta i tifosi e gli studenti per Gara 3 contro la Biosì Indexa Sora. Alle ore 20.30 di oggo , mercoledì 22 marzo, i patavini affronteranno la squadra di coach Maurizio Colucci in quella che sarà la sfida decisiva per qualificarsi per i quarti di play off Challenge UnipolSai. La vincente di questo match affronterà la Calzedonia Verona, uscita dai play off scudetto dopo la serie persa contro Modena.
La vincente tra Padova e Sora affronterà i quarti di finale che si disputeranno al meglio delle 5 gare.
Tutte le sfide saranno trasmesse in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc).
Kioene Padova - Biosì Indexa Sora (1-1 nella Serie)
Curiosità
Precedenti: 20 (12 successi Padova, 8 successi Sora).
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-2 per Sora all'andata, 3-0 per Padova al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 2 precedenti nei Play Off Challenge, negli Ottavi di Finale (1 successo per parte).
Ex: Francesco De Marchi a Padova nel 2007-2008 e dal 2009 al 2012, Andrea Mattei a Padova dal 2013 al 2015, Mattia Rosso a Padova dal 2010 al 2015.