Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La prima bambina nata nel 2016 si chiama Gioia Renzi. L'ultima dell'anno è Maria Sole Santoro

La piccola Gioia con i genitori e alcuni familiari

0

La prima bambina nata nel 2016 si chiama Gioia Renzi. L'ultima dell'anno è Maria Sole Santoro

Frosinone

Il 2016 si è aperto con... Gioia. Quale migliore nome da dare a chi prima ancora di venire al mondo ha regalato emozioni, sensazioni uniche. E quale migliore auspicio per la provincia di Frosinone sapere che il primo nato, in questo caso la prima bambina che la cicogna ha portato nel 2016, si chiama Gioia Renzi.
È di Veroli ed è venuta alla luce alle 00.29 nell’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Ben 2.930 kg di tenera paffutezza tra le braccia di mamma Marta Grande e papà Daniele Renzi. Un bel fiocco rosa appeso davanti la loro casa a Santa Francesca per dare l’annuncio della loro piccola. Un regalo doppio per la mamma che il 31 dicembre ha festeggiato il compleanno.
Ma alla città di Veroli si deve anche un altro primato, quello dell’ultimo arrivo del 2015. È Maria Sole Santoro, ed è arrivata alle 22.20: pesa 3.400 kg. La sua famiglia vive nella zona di Sant’Anna. Anche in questo caso la struttura ospedaliera del capoluogo ha bissato il primato. La felicità di mamma Ermelinda Mariniello e di papà Diego Santoro è immensa.

(Servizio nell'edizione del 2 gennaio 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400