Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









La magia dei Fasti verolani: al via stasera il festival del teatro di strada

Foto d'archivio

0

La magia dei Fasti verolani: al via stasera il festival del teatro di strada

Veroli

Un percorso artistico che si snoderà tra terra e cielo. Si guarderà in alto, tra i campanili e la poesia del cielo stellato, per ammirare artisti e acrobati che danzano sulle onde del vento. Si riempiranno le piazze, ogni angolo della centro storico diventerà il palcoscenico naturale di artisti di fama internazionale. Siete pronti per vivere cinque serate all’insegna del divertimento, della goliardia, della cultura,dell’arte circense, della pura giocoleria, della musica e della poesia, del teatro di figura, del mimo e quest’anno anche dal teatro acrobatico con la danza verticale? Dove? A Veroli.

Da questa sera sono in programma i Fasti verolani. Il teatro di strada, giunto alla diciassettesima edizione, organizzato dall’amministrazione comunale grazie alla sinergia di enti pubblici e privati, si svolge sotto la direzione artistica di Terzostudio, leader nazionale nell’organizzazione di spettacoli dal vivo nel Teatro di Strada e di Figura. Il cuore del centro storico di Veroli sarà invaso da trenta compagnie, di cui sette internazionali, per sessanta esibizioni ogni sera.

Novità assoluta 2016, sul palazzo del seminario vescovile di fronte alla basilica di Santa Salome ecco Cafelulé, la migliore compagnia italiana di danza verticale, che grazie alle suggestive coreografie ribalterà lo spazio urbano e danzerà sulle pareti verticali come fossero parquet. Tanti appuntamenti magici, dunque, per l’edizione di quest’anno che si annuncia entusiasmante e soprattutto attesa dal pubblico.

Inalterati i prezzi dei biglietti rispetto all’edizione 2016: giornaliero 3 euro ed abbonamento alle cinque serate 10 euro. Ingresso gratuito per ragazzi fino ai 14 anni e residenti nelle aree interessate dagli spettacoli. Continua anche la collaborazione con L’Accademia delle Belle Arti di Frosinone. Appuntamento con i Fasti verolani da questa sera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400