Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Via Case Marocco, parte l'intervento di ampliamento del manto stradale
0

Via Case Marocco, parte l'intervento di ampliamento del manto stradale

Veroli

Finalmente sono partiti, qualche giorno fa, i lavori di sistemazione di via Case Marrocco a Santa Francesca.

L’intervento prevede l’allargamento e il rifacimento del manto stradale e la predisposizione dei lampioni. Un’opera importante insieme alla sistemazione del ponte a Colle Spagnolo. Un intervento richiesto da anni dai residenti della popolosa contrada e che finalmente è partito.

L’intera corsia verrà ampliata di circa sei metri per consentire una migliore fluidità del traffico veicolare. La strada sebbene a doppio senso era infatti particolarmente stretta e pericolosa, soprattutto durante il passaggio di scuolabus e camion.

Insieme alla strada, si provvederà al rifacimento dell’intero manto stradale, con cunette alla francese e cosa fondamentale, la predisposizione dei nuovi lampioni. Un lavoro di messa in sicurezza del lungo tratto viario che permetterà ai residenti di percorrerlo in tutta sicurezza, specialmente in occasione di manifestazioni che richiedono la deviazione del traffico lungo la provinciale.

Intanto sono quasi ultimati i lavori sul ponte di Colle Spagnolo, un vecchio passaggio che era stato chiuso al traffico e che per anni aveva costretto i residenti a lunghe ed inutili deviazioni. Servirà ora a collegare Colle Spagnolo (Tomassillo) a Morrone Sordillo e Montano Paolino. Il cantiere potrebbe essere riconsegnato a giorni, magari in occasione dell’imminente e attesa fiera di Sant’Anna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400