ALATRI – Mostra dei presepi artistici

Dall' 8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 si terrà ad Alatri la 12^ mostra dei presepi artistici: le opere di artigianato saranno esposte nei locali del Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita.

ANAGNI - "Cioccolando..."

Al via il secondo appuntamento con "Cioccolando...", la festa della cioccolata che ospiterà oltre 20 stands e laboratori. Dalle ore 18 è prevista l'esibizione del gruppo “Mikely Family Band”, che che intratterrà il pubblico con versioni natalizie di celebri brani swing e rock&roll. L'evento si terrà dalle ore 10 alle ore 21 in Piazza Cavour e Piazza Innocenzo III. 

ARPINO - "Il treno dei Presepi"

Il "Treno dei Presepi" in viaggio per la Valle del Liri, farà tappa ad Arpino alle 11:30 del 13 dicembre. Un'occasione unica e originale per valorizzare i prodotti della tradizione ciociara. L'arrivo del treno a vapore sarà accolto dal sindaco Rea, dalla banda della città di Arpino "Carlo Conti" e da chiunque vorrà partecipare. Sarà possibile degustare olio extra vergine d'oliva Terra di Cicerone e partecipare alla rievocazione della leggenda di S. Lucia con un asinello e una bambina in costume tipico, divenuta ormai una tradizione. 

CECCANO – Casa di Babbo Natale

Dall' 8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 il Castel Sindici a Ceccano (Via Badia, 10) si trasformerà ne “La casa di Babbo Natale”. Tanti giochi e divertimento per i più piccoli, e per i più grandi il mercatino di Natale con le tipiche casette in legno dentro le mura del castello.

FIUGGI – "Il mondo di Babbo Natale"

Dal 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Fiuggi, presso la Fonte Bonifacio, dalle ore 10 alle ore 20, appuntamento con "Il Mondo di Babbo Natale". Grandi e bambini potranno ammirare da vicino la “Casa Fantastica” di Babbo Natale, curata nei minimi dettagli. Ci saranno inoltre musica, balli e animazioni e molto altro ancora.

FERENTINO - "Natale 2015"

Dal 12 dicembre 2015 all'8 gennaio 2016 a Ferentino si tengono varie iniziative per il Natale 2015. Si darà inizio ai festeggiamenti sabato 12 e domenica 13 con la Festa della cioccolata: si potranno acquistare prodotti gastronomici e di artigianato locale. 

Ingresso 8 euro adulti - 7 euro bambini.
Aperti tutti i giorni dal 4 all'8 dicembre e dal 18 dicembre al 6 gennaio

FROSINONE - "Il Natale di Frosinone - Un Natale da Capoluogo"

Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Frosinone appuntamento con “Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo” in piazzale Vittorio Veneto. Per la giornata del 13 dicembre, tanti gli eventi in programma: dal concerto dei Baraonna dedicato al Natale nel mondo, con una selezione di canti nazionali e internazionali (a partire dalle ore 17), all'apertura della Porta Santa della Cattedrale di Santa Maria; è inoltre in programma, al bar Tucci, il Luxury vintage people market, dalle ore 10 alle 21. Per tutto il giorno sarà attivo il servizio “Banda e navetta” con la Romagnoli: i musicisti saliranno sulle navette vestiti da Babbo Natale e ne allieteranno il tragitto con la musica.

GIULIANO DI ROMA - 3° Rull Parking

Seconda giornata a Giuliano di Roma con l'iniziativa "Rull Parking": 30 writers di fama internazionale che, con un’azione pittorica corale, trasformeranno il parcheggio multipiano di Largo Oratorio Don Alvaro Pietrantoni in un vero e proprio monumento artistico del XXI secolo. 

SORA – Sora, città del Natale

Dal 6 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio 2016 Sora sarà la Città del Natale, con un cartellone ricchissimo di eventi e appuntamenti di ogni genere per tutti i gusti. Per il programma completo consulta il sito www.comune.sora.fr.it

TREVI NEL LAZIO - “Natale al Borgo”

Dal 5 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 a Trevi nel Lazio si tiene la 4^ edizione di "Natale al Borgo", tra antiche tradizioni, luci, colori, suoni e sapori.