Cerca

Sono due i progetti ciociari finanziati dalla Regione con “Io leggo”

Sono due i progetti ciociari finanziati dalla Regione con “Io leggo”

Provincia

Sono due i progetti ciociari finanziati dalla Regione con “Io leggo”

Sono due i progetti ciociari finanziati dalla Regione con il progetto “Io leggo” per la promozione della lettura. L'associazione “Oltre l'Occidente” di Frosinone e l'istituto tecnico commerciale per geometri “Medaglia d'oro”, città di Cassino, compaiono nell'elenco dei contributi concessi.

Un riconoscimento andato solo a 32 realtà, ovvero quelle che hanno ottenuto un punteggio da 29 a 33. Con un punteggio di 32 ha ottenuto un finanziamento di 20.000 euro l'associazione “Oltre l'Occidente” per il progetto “Costruire memoria”. Con 29 punti ha avuto ammissibile un contributo sempre di 20.000 euro l'istituto “Medaglia d'oro” con il progetto “Io leggo la Grande storia”.

Nell'elenco dei progetti ammissibili figuravano anche altri progetti, presentati da associazioni, comuni e soggetti privati. Ma questi non hanno ottenuto un punteggio sufficiente a beneficiare dei contributi.

“Io leggo” è destinato a favorire iniziative di promozione e valorizzazione del libro e della lettura nel Lazio. Al bando potevano accedere piccole e medie imprese della filiera produttiva del libro, anche riunite in consorzi Comuni del Lazio, associazioni e fondazioni culturali che svolgono regolarmente attività di promozione del libro e della lettura, istituzioni scolastiche, pubbliche o parificate, purché in collaborazione con almeno uno dei soggetti sopra menzionati.

Potevano ottenere contributi: progetti di promozione del libro e della lettura che coinvolgano zone a forte criticità sociale, con particolare riguardo al mondo giovanile, alla terza età e all'incentivazione alla cultura dell'integrazione; progetti di promozione del libro e della lettura che prevedano la creazione, l'uso e la diffusione di prodotti informatici; progetti didattici finalizzati alla scrittura e alle lettura; progetti finalizzati alla realizzazione di itinerari letterari nel territorio regionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti