Boom di iscrizioni ai provini della trasmissione televisiva di Canale 5, “Avanti un altro”. Il programma di Paolo Bonolis andrà in onda nei primi mesi del 2017 e potrebbe avere come protagonisti anche alcuni vallecorsani e concorrenti dei centri vicini. In molti si sono presentati alla corte di Daniele Bonolis e Pino Moro, del team Mediaset. Ad iscriversi giovani e meno giovani, tutti attratti dalla possibilità di andare in tv.

I provini si sono svolti presso la trattoria “Le tre torri”, punto di ritrovo di ragazzi e adulti, situata di fronte la chiesa matrice di San Martino. La titolare, Giuliana Ricci, insieme al suo staff, ha provveduto ad accogliere e far compilare il modulo d'iscrizione a coloro che arrivavano. Una volta al cospetto dei selezionatori, gli aspiranti concorrenti hanno dovuto rispondere ad alcune domande di cultura generale. «A me hanno chiesto la capitale del Perù», «A me le tabelline». È quanto hanno raccontato i partecipanti. E in molti hanno “toppato” proprio sulla matematica e la geografia. Anche se magari si sono guadagnati la simpatia dei selezionatori.

Prima delle domande, davanti a una cinepresa, gli aspiranti concorrenti hanno dovuto presentarsi. Il tutto è durato cinque minuti a testa. Selezionati o meno, per chi si è cimentato nel provino «è stata comunque una bella esperienza». Non capita tutti i giorni di avere la “televisione” sotto casa. Per i più fortunati, i risultati si sapranno a partire dal prossimo gennaio. I selezionati dovranno presentarsi presso gli studi Mediaset di Roma. Tutte le spese saranno a carico del programma. Chi saranno i vincitori della selezione? Prepariamoci a vederne delle belle.